C'è tempo fino al prossimo 22 dicembre per disegnare un progetto di bagno per Boutique Hotel, e partecipare alla seconda edizione del Premio Internazionale organizzato da Victoria + Albert, azienda inglese nota in tutto il mondo per le sue vasche in Quarrycast legate al mondo dell'interior design a 360 gradi. Il concept space da progettare deve ispirare, emozionare, rilassare e rivitalizzare gli ospiti di un boutique hotel come fossero all'interno di un proprio spazio intimo e domestico. La tendenza attuale conferma la crescente preferenza degli utenti verso arredi stile comfort hotel all'interno di ambienti privati.
Le vasche di Victoria + Albert Baths, che arredano i migliori alberghi del mondo, sono realizzate in Quarrycast, un mix di pietra lavica (Volcanic Limestone) e resina, dal quale viene estratta l'aria e lasciato indurire a temperatura ambiente. Le caratteristiche di questo materiale sono diverse: trattiene il calore, non si graffia e, comunque, può essere facilmente levigato, è molto leggero (le vasche pesano da 50 kg a un massimo di 95 kg) e permette l'installazione anche all'esterno perché resiste al gelo e ai raggi UVA, cioè non ingiallisce. Sono compatte, ideali per piccoli spazi e facilmente personalizzabili, e, se lo si desidera, si possono chiedere anche con i lati esterni dipinti in un colore a scelta.

I partecipanti dovranno presentare un progetto di un ambiente bagno per un "hotel boutique" che ispiri, rilassi e rinvigorisca l'ospite dalle dimensioni di 3x3 m utilizzando prodotti Victoria + Albert tra i quali vasche, accessori, consolle (se possibile) e rubinetteria. I materiali dovranno essere caricati entro il 22 dicembre 2017 nell'area dedicata al concorso presente sul sito.

Materiali richiesti:
- 2 disegni del progetto a vista - tra cui un rendering o uno schizzo e una piantina - utilizzando il download 2D e 3D
- descrizione di 150 parole (2.000 caratteri) del concept che ha ispirato il progetto
- formati ammessi: Jpeg o PDF

La selezione dei progetti, anche per questa edizione, è affidata a un team di professionisti internazionali:
- Beat Huesler - Direttore di Oppenheim Architecture + Design Europa | Basilea, Svizzera
- Richard Felix
-Ashman, Interior Design Direttore di Handel Architects | San Francisco, US
- Alexandra Champalimaud - Fondatore di Champalimaud Design | New York, US
- Simon Kincaid - Direttore di Conran and Partners | Londra, UK
- Laura Bielecki - Senior Interior Designer presso Ellington | Dubai, Emirati Arabi Uniti

che utilizzeranno per le loro valutazioni i seguenti criteri di giudizio:
- 20% Creatività (Quanto è innovativo il design?)
- 30% Funzionalità (Quanto è adatto il design proposto per un hotel?)
- 20% Personalità (Quanto si distingue il design?)
- 30% Valore estetico (Come appare il progetto?)

Il progetto della stanza da bagno vincitrice sarà completamente realizzato ed esposto presso lo stand Victoria + Albert in occasione del Salone Internazionale del Mobile (Milano, 17-22 aprile 2018) e al progettista sarà offerto il viaggio "full inclusive" (voli, trasferimenti, 2 notti in un hotel, ingresso alla Fiera) per partecipare alla premiazione ufficiale del concorso che si terrà il primo giorno della manifestazione fieristica milanese. A supporto dell'iniziativa, l'azienda mette a disposizione la propria struttura di PR per rilanciare e dare ampia visibilità al progetto vincitore sia sulla stampa specializzata che sui mezzi social.