Il Gruppo Grohe ha raggiunto un accordo con Lixil Corporation e la Development Bank of Japan per la cessione della quota di partecipazione del 87,5% nel gruppo Grohe detenuta dalla private equity TPG e da DLJ Merchant Banking Partners (Gruppo Credit Suisse).
Si tratta del più grande investimento mai effettuato in Germania da parte di una società giapponese. Le attività combinate dei due gruppi nel campo dell’industra degli idrosanitari produrranno un giro d’affari annuo complessivo di oltre 4 miliardi di euro, rappresentando così il più grande operatore mondiale del settore.

Grohe conserva la propria autonomia e continua ad attuare il suo programma a lungo termine di crescita sostenibile e redditizia. Con il sostegno di Lixil, Grohe si pone anche l’obiettivo di favorire il consolidamento dell’industria mondiale degli idrotermosanitari, ancora oggi caratterizzata da un elevato grado di frammentazione, diventandone il protagonista assoluto
David J. Haines, Chief Executive Officer di Grohe, nella foto con Yoshiaki Fujimori, Presidente di Lixil Corporation, manterrà il proprio incarico e ha firmato un nuovo contratto di durata quinquennale.