È la cucina la protagonista di un nuovissimo spazio domestico inserito tra le montagne dell’Alto Adige, in una villa situata a Brunico. Progettata fin dalle prime fasi di realizzazione dell’abitazione, la cucina Ego unica prodotta da Abimis è stata personalizzata tenendo conto dello stile e del gusto della competenza, per inserirsi nell’ambiente in modo naturale, ottimizzando i movimenti di chi cucina.
Ego è composta da tre blocchi d’acciaio, distinti in base alle funzioni d’uso: uno per la preparazione e il lavaggio, uno per la cottura e un altro ancora per la conservazione. Abimis ha studiato ogni singolo pezzo su misura e si è occupata anche del trasporto in cantiere e dell’assemblaggio. L’acciaio utilizzato (AISI 304) ha spessore alto ed è finito a mano, facile da pulire e immutabile nel tempo, dal grande impatto estetico. I dettagli di Ego sono stati sviluppati per rendere l’esperienza della cucina agevole e senza ostacoli: un piano integrato da 90 cm, più profondo del normale; porte a filo battente per una semplice pulizia; vani climatizzati caldi e freddi; uno zoccolo rientrante di 20 cm per consentire movimento più libero.
Abimis si occupa di tutte le fasi di realizzazione di una cucina insieme al cliente, coinvolta direttamente in cantiere per condividere il progetto con architetti, artigiani e installatori, organizzando in modo creativo e funzionale lo spazio.
Leggi anche l'articolo su Ambiente Cucina Web.