Un accurato e profondo intervento di ristrutturazione ha riportato in attività la Villa Igiea di Palermo, un'icona dell'ospitalità nel Mediterraneo. L’hotel è un luogo simbolo della città siciliana che per oltre un secolo ha ospitato artisti, imperatori e l'élite hollywoodiana.
Affacciata sul Golfo di Palermo, Villa Igiea è la sesta destinazione italiana del gruppo Rocco Forte Hotels. Progettata a fine ‘800 dall’architetto Ernesto Basile per volere della famiglia Florio, oggi cinque stelle lusso, ha riaperto dopo un rinnovamento completo curato da Olga Polizzi, Deputy Chairman & Design Director di Rocco Forte Hotels, in collaborazione con gli architetti Paolo Moschino e Philip Vergeylen di Nicholas Haslam Studios.
Un intervento che ne ha esaltato il fascino indiscusso e l'atmosfera da Belle Époque, coniugando le esigenze di comfort di oggi e lo stile tipico di Rocco Forte Hotels con la grandezza architettonica di ieri.
Negli eleganti bagni, oasi private di benessere, 43 vasche Kaldewei in acciaio smaltato riciclabile nei modelli Meisterstück Classic Duo Oval e Classic Duo Oval ne amplificano il carattere sofisticato. Archetipo della vasca freestanding, Meisterstück Classic Duo Oval unisce eleganza senza tempo e design dal forte carattere contemporaneo. Meisterstück Classic Duo Oval si distingue per il rivestimento senza fughe mentre il gioco armonioso tra i contorni, ovali e morbidi, la forma esterna conica e il bordo sottile ne definiscono il raffinato carattere. Due comodi poggia schiena garantiscono il piacere di un bagno rilassante, da soli o in due.
Altro modello iconico scelto per Villa Igiea, le vasche da bagno Classic Duo Oval di Sottsass Associati colpiscono per la forma intramontabile e armoniosa che unisce la necessità di dimensioni compatte al massimo grado di comfort. Anche questo modello, grazie ai due poggia schiena identici, invita a un bagno confortevole in due. Meisterstück Classic Duo Oval e Classic Duo Oval sono perfette per le realizzazioni contract grazie alle speciali caratteristiche del loro materiale, l’acciaio smaltato Kaldewei, piacevole al tatto, durevole e facile da pulire. Inoltre, entrambe possono essere dotate della particolare superficie autopulente perfetta per rispondere alle esigenze di praticità e igiene nei progetti in ambito hotellerie.