Alternare posizioni sedute a posizioni erette durante la giornata lavorativa è il modo più efficace per migliorare il comfort e preservare il benessere fisico delle persone, aumentandone le prestazioni. Follow, la nuova collezione di tavoli sit-stand che Mara, storica azienda italiana specializzata nella produzione di sistemi ed elementi d’arredo, presenta ad Orgatec (Colonia, 23-27 ottobre 2018 - Padiglione 10.2, stand L033) risponde alla richiesta di maggior ergonomia nell’ambiente di lavoro. Il cuore del progetto è un sistema meccanico di regolazione dell’altezza (da 680 a 1180 mm) in linea con la normativa europea EN 527-1:2011 e azionabile mediante una maniglia posta sotto al piano. Follow garantisce movimenti silenziosi, rapidi e in totale sicurezza grazie al sistema antishock che blocca automaticamente il piano quando sovraccaricato. “La progettazione degli spazi di lavoro è sempre più incentrata sulla cura delle persone – commenta Laura Marchina, AD di Mara –. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto con la collezione di tavoli Follow perché siamo certi possa consentire alla persone di lavorare meglio”.
La collezione di tavoli Follow è composta da quattro versioni, tra cui quella con ruote e piano ribaltabile, che rispondono alle molteplici necessità dell’ambiente ufficio e sono ideali per essere collocate in sale meeting, training, conferenza, biblioteche, open space e ambienti di lavoro in cui sono richiesti frequenti cambiamenti nella disposizione ed organizzazione.

Bench
Due piani scrivania uniti da un’unica struttura in metallo verniciato, ciascuno con maniglia di regolazione dell’altezza in nylon rinforzato.
Disponibile con modulo multifunzione per cablaggi elettrici integrato nel piano e di vasca porta cavi.
Finiture: struttura in metallo verniciato a polveri bianco, nero, grigio chiaro e grigio antracite.
Desk
Scrivania singola operativa con struttura in metallo verniciato, disponibile con piano in diverse dimensioni da 120 a 180 cm di larghezza. Maniglia di regolazione dell’altezza in nylon rinforzato.
Disponibile con modulo multifunzione per cablaggi elettrici integrato nel piano e di vasca porta cavi.
Finiture: struttura in metallo verniciato a polveri bianco, nero, grigio chiaro e grigio antracite.
Tilting
La versione con piano ribaltabile montato su struttura con ruote può essere facilmente spostata da una sola persona e permette a più tavoli di essere accatastati. Una volta affiancati ogni tavolo occupa solo 16 cm in profondità. L’intuitiva e facile maneggevolezza rende questo tavolo ideale per le sale meeting, conferenza, biblioteche e spazi coworking dinamici consentendo di risparmiare spazio e tempo. Maniglia di regolazione dell’altezza in nylon rinforzato.
Finiture: struttura in metallo verniciato a polveri bianco, nero, grigio chiaro e grigio antracite.
Meeting
La versione meeting con struttura in acciaio verniciato e piano tondo disponibile fino a 160 cm di diametro è ideale per riunioni in spazi ufficio ma può essere utilizzato anche in aree meeting e zone di convivialità. Maniglia di regolazione dell’altezza in nylon rinforzato.
Finiture: struttura in acciaio verniciato a polveri bianco, nero, grigio chiaro e grigio antracite.

In mostra sullo stand anche Libro, il tavolo di grandi dimensioni richiudibile in soli 40 cm, best seller della collezione di tavoli Mara. Presenta un sistema di chiusura meccanico che lo rende facilmente manovrabile anche da una sola persona.