Atlas Concorde aggiunge un nuovo tassello alla collaborazione con Piero Lissoni: Boost Color è un nuovo progetto per i rivestimenti a parete che lavora con il gres porcellanato e la ceramica in cui protagonista è la palette cromatica realizzata dal noto architetto e designer.
La superficie liscia, morbida e vellutata, pone in primo piano il colore che, protagonista discreto di un vivere contemporaneo, mette in scena una tavolozza calibrata e armonica dalla quale attingere per dare vita a infiniti giochi di colore e raffinata giochi di luce.
La scelta di tonalità e abbinamenti diviene un’espressione stilistica capace di restituire un elegante equilibrio cromatico negli ambienti in cui Boost Color viene inserito.
Le 14 tonalità proposte, sia in combinazione tra loro che con le tonalità neutre della gamma Boost Balance e, in generale, delle collezioni di Boost World, contribuiscono ad ampliare e arricchire l’offerta di Atlas Concorde nel mondo dell’effetto cemento.
“Sono prima di tutto un architetto quindi immagino i colori sempre in relazione all’architettura, per questo prediligo le tonalità neutre che bene si adattano agli spazi e che permettono alle cose all’interno di prendere vita. La collezione Boost Color è molto trasversale, dialoga facilmente con volumi e superfici senza prevaricarli. Penso che questi colori molto calibrati e tenui possano essere un ideale complemento di architettura, soprattutto negli spazi del benessere come bagni e spa contemporanee”, Piero Lissoni.
Superfici lisce dall’impatto essenziale, morbide e vellutate al tatto, se osservate più da vicino, racchiudono una grande ricchezza di dettagli che restituisce un aspetto d’insieme compatto e armonico. La grafica omogenea presenta lievi variazioni cromatiche tono su tono, rivelando un’attenzione minuziosa per i particolari che ne determinano il tratto estetico. La collezione Boost Color si presta a rivestire pareti interne di spazi commerciali e residenziali offrendo numerosi vantaggi rispetto ad altri materiali presenti sul mercato. Prime tra tutte, la facilità di pulizia, la resistenza a muffe, batteri e umidità, oltre alla facilità di installazione in termini di tempi e costi di posa.
Appartamenti di pregio, ville moderne, loft e openspace incontrano le potenzialità espressive di una palette ricercata con colori pensati per essere abbinati ma che possono vivere anche in autonomia, restituendo nuove e sorprendenti combinazioni progettuali.
Per gli stessi motivi Boost Color trova il suo impiego nell’arredamento di spazi retail e commerciali, quali negozi, hall di hotel, ristoranti e caffetterie, offrendo un perfetto connubio tra un’estetica all’avanguardia, in linea con le tendenze dell’interior design, e prestazioni tecniche d’eccellenza, capaci di garantire resistenza, oltre a un’agile pulizia e manutenzione, per rispondere in modo ideale alle esigenze di questi spazi pubblici.
Il corredo decorativo è ampio e completo per stile e ispirazione.
Disegnata da Piero Lissoni, una texture originale in 3 colori dal nome Frog va ad aggiungersi alla ricca palette cromatica di Boost Color. Le linee morbide e sinuose della texture richiamano forme organiche ispirate alla natura. Il disegno, che può essere applicato su tre dei colori della nuova collezione Pure, Dove e Navy, dona un lieve movimento al prodotto ceramico dandogli profondità e una maggiore intensità espressiva.
I tre colori sono disponibili nel formato 50x120; Pure è inoltre disponibile nel formato 120x278.
Il decoro 3D Pleat presenta una superficie tridimensionale caratterizzata da sottili ed eleganti prismi a base triangolare che donano un effetto plissettato. È disponibile nei colori Linen, Mauve, Jade e Iris nel formato 50x120.
Il decoro Shade si distingue per la texture geometrica a righe di varie ampiezze e intensità cromatica. Il gioco dei toni dona un forte effetto tridimensionale alla superficie, pur essendo un decoro bidimensionale che non prevede un rilievo della superficie. Disponibile nei colori Iris, Mint e Dove in formato 50x120.
Il mosaico Ruler si compone invece di due tessere di grandi dimensioni caratterizzate da una dalla superficie liscia, l’altra dalla superficie tridimensionale 3D Pleat. Disponibile in quattro colori, Linen, Jade, Mauve e iris, nel formato 50x40.
Infine, il mosaico Brick ripropone l’effetto evergreen della decorazione “a mattoncino” resa attuale e creativa dalla palette cromatica di Boost Color. Disponibile in tute le 14 colorazioni della gamma in formato 33x37.
Boost Color si compone di un’ampia offerta di formati disponibili in una vasta scelta di cromie per offrire massima libertà progettuale ad architetti e interior designer. Nello specifico, la collezione presenta un formato 50x120 cm a rivestimento in pasta bianca e disponibile in tutti i colori nella finitura naturale Mate.
Le tonalità Pure, Moon e Cream, le stesse presenti nella collezione Boost Balance, estendono l’offerta di formati presentando lastre in gres di dimensioni 120x278 cm, 120x120 cm e 60x120 cm, nelle finiture Mate Sensitech e Velvetech e lastre delle dimensioni di 75x75 cm, 60x60 cm, nella finitura Mate. Infine, per potenziare l’effetto scenografico del gres porcellanato offrendo un piacevole effetto di continuità visiva, i quattro colori Salix, Jade, Teal e Mauve sono disponibili anche nel formato grandi lastre 120x278 cm.