The Lighting Bible 15: Delta Light lancia le nuove collezioni

La Milano Design Week 2023 ha rappresentato per Delta Light una vivace occasione per presentare la propria nuova collezione di soluzioni per l’illuminazione: The Lighting Bible 15. Con una suggestiva installazione dall’evocativo nome “Momentum”, realizzata negli spazi del Delta Light Studio nel cuore del Tortona District, l’azienda ha creato un percorso emozionale capace di far scoprire ai numerosi visitatori tutte le novità del ricco catalogo. Delta Light ha scelto di puntare sul calore delle relazioni umane, sull’intreccio di storie e competenze, sulla capacità delle persone di collaborare per creare qualcosa di buono nel mondo. La partecipazione dell’azienda alla Design Week è stata un “qui e ora” in grado di definire una vera memorabilità.
Come affermato da Gianluca D’Avino, country manager di Delta Light Italia, “Siamo testimoni quotidiani di un mondo in transizione e in forte cambiamento: Momentum è un invito a riflettere sul contrasto dicotomico tra la volatilità dei momenti che viviamo e l’importanza della loro permeanza”.

E così, in un percorso silenzioso e immersivo, il visitatore ha esplorato ottiche di precisione d’avanguardia, innovazioni di finiture e di design, eleganti espressioni decorative. In un delicato equilibrio di soluzioni illuminotecniche per interni e per esterni. Gli apparecchi Delta Light aprono nuove strade al mondo dell’architettura, del design e della tecnologia: diventano strumenti creativi capaci di realizzare, da un lato, vere e proprie scenografie luminose e, dall’altro, di mimetizzarsi negli ambienti e nella natura donando il giusto apporto di luce senza essere invasivi.

Nel nuovo catalogo The Lighting Bible 15, Delta Light ha aggiunto anche cinque nuovi colori spazzolati: queste nuove possibilità permettono di giocare con le finiture, sia per conferire un look e una sensazione di classe agli ambienti, sia per creare un tocco moderno all'interno dell'architettura contemporanea. 

Le novità di The Lighting Bible 15 di Delta Light

Mikaline

È possibile dare slancio alla propria creatività con Mikaline. Con un set di tools differenti la collezione permette di dipingere linee di luce senza limiti: con la stanza come tela bianca e la parete, il pavimento o il soffitto come punto di partenza, si possono tracciare traiettorie luminose in ogni direzione. Il set di strumenti consiste in una serie di profili con ottica sabbiata per l'illuminazione generale o punti Led schermati con un basso UGR per l'illuminazione di servizio, diversi connettori per accoppiare fino a quattro profili insieme, una manciata di fissaggi per unire i profili alla parete o al soffitto e una serie di cavi a innesto per una facile alimentazione elettrica del sistema.
Mikaline è perfetto per costruire strutture per ambienti spaziosi ma si adatta facilmente anche a stanze di dimensioni ridotte. Creare strutture che illuminano completamente la stanza, optare per un ambiente accogliente con luce indiretta solo verso la parete o scegliere un modello lineare puro con un'illuminazione dedicata alle attività: le possibilità sono infinite e personalizzabili in base alle preferenze individuali. Le linee strutturate nere scure di Mikaline sono in forte contrasto con i set di connessioni cromate lucide. La forma giocosa dei connettori per cavi aggiunge un elemento gioioso ai modelli lineari e le opzioni di finitura color oro aggiungono un tocco e una sensazione di lusso.   

Shiftline M26 F

SLM26 F rappresenta un nuovo concetto luminoso creato a partire dai profili magnetici già esistenti di Delta Light; esso consente di (ri)posizionare le luci sul soffitto senza bisogno di attrezzi. Ora è disponibile anche come soluzione indipendente, che consente di personalizzare facilmente l'ambiente in base alle proprie preferenze. 

Obin 

Obin è una soluzione di illuminazione all'avanguardia che incarna l'impegno dell'azienda per la qualità e l'innovazione. Basato sul sistema brevettato ERS (Ex-Centriq Rotation System) e dotato di lenti piatte, Obin fonde la massima flessibilità con il comfort dell'utente all’interno di un apparecchio di illuminazione minimalista montato a superficie. Regolando il lato posteriore arrotondato, grazie al sistema ERS, Obin è ruotabile di 360° e inclinabile di 45° senza bisogno di una cerniera aggiuntiva. Sul lato anteriore, le eleganti lenti creano un senso di profondità senza la necessità di uno spazio fisico reale. In questo modo Obin ha spazio a sufficienza per ospitare un alimentatore DALI, il che significa che questo apparecchio a plafone è controllabile individualmente, offrendo il pieno controllo dello schema di illuminazione.
Obin è disponibile come unità singola o doppia a montaggio superficiale o come modulo da installare sui profili magnetici. Mentre la versione doppia è disponibile in nero o bianco, il faretto singolo è disponibile nelle delicate finiture Grigio spazzolato, Rame spazzolato, Oro spazzolato, Bronzo antico spazzolato e Antracite spazzolato, che aggiungono raffinatezza a qualsiasi ambiente. Per migliorare ulteriormente il comfort visivo, Obin può essere dotato di un nido d'ape che riduce al minimo l'abbagliamento.

Logic 190

Poiché gli apparecchi di illuminazione per esterni devono spesso resistere a condizioni climatiche avverse, Delta Light mantiene gli standard più elevati nella scelta dei materiali per la finitura dei prodotti, così come nella tecnologia e nel processo di produzione. Logic 190 R ne è un esempio calzante: un faretto da incasso a pavimento completamente regolabile in loco. Può essere ruotato di 360° e inclinato fino a 25°, senza che l'acqua o la polvere possano danneggiarlo. E può essere regolato anche durante l'installazione a pavimento, consentendo un perfetto allineamento dell'effetto luminoso sull'architettura. Basato sugli stessi principi ottici di Logic 190 R, Logic Linear offre ulteriori opzioni di illuminazione lineare. Come proiettori singoli o installati in linea continua, questi apparecchi sono perfetti da installare intorno alle facciate o ad altri elementi architettonici. Logic Linear illumina in modo ideale le superfici verticali, aumentando il senso di profondità della struttura rendendola più vivace.

Oono T

Con Oono T, il morbido bagliore della luce può essere utilizzato come lampada da tavolo indipendente. A piena potenza come luce da scrivania durante il giorno, attenuata per momenti di intimità durante la sera. La sfera di luce ha una sensazione di calore e morbidezza, mentre lo standard metallico che sostiene il vetro mostra un contrasto freddo, una combinazione intrigante che si adatta a diversi ambienti. La lampada da tavolo Oono T è un'elegante aggiunta alla gamma Oono, che vanta un'ampia scelta di dimensioni e varianti adatte sia ad applicazioni interne che esterne.