Le panche calligrafiche di Slide sono ormai famose: l'azienda trasmette le proprie emozioni attraverso arredi indoor e outdoor che danno vita alle parole, cariche di energia e significato. A partire dalla più celebre panca Amore, utilizzata per arredare interni contract, residenziali o per trasmettere calore in terrazzi e dehor, Slide realizza prodotti per comunicare dei messaggi. Una parola carica dunque di innumerevoli significati e una lettera, la A, che ne cela altrettanti.
La lettera A è circondata da elementi legati al suono, ai grandi poteri mistici e agli atti di magia. Nei geroglifici egiziani significava l'inizio, il calore solare del giorno. La greca Alpha segna anche l'inizio di tutto, il principio di ogni cosa. Nell’alfabeto ebraico la lettera Alef significa guida e serviva a designare l’unità. Alcuni studiosi affermano che osservando “l’architettura” di questa lettera in formato maiuscolo, questa potrebbe rappresentare, in modo stilizzato, la forma di un compasso graduato e racchiudere quindi l’essenza e la misura di tutti i fenomeni cosmici, visibili e invisibili. Può simboleggiare il suono che dà il via all'energia esterna, a partire dalla parola magica AUM, che esprime l'essenza dell'universo. Rappresenta anche il simbolo dell'io, o il Manas Superiore.

Slide prosegue la sua ricerca legata al logos inserendo nella vasta gamma di prodotti la panca Ypsilon, il cui nome è esplicativo della sua forma.
La lettera ypsilon, le cui lontane origini derivano dall'ambito fenicio, non viene utilizzata nell'alfabeto italiano, bensì in quelli stranieri. Inizialmente comparso negli alfabeti greci, il simbolo Y venne persino utilizzato dalla scuola pitagorica per indicare il bivio ideale tra gli opposti sentieri iniziatici del vizio e della virtù. Un simbolo capace di rappresentare il dualismo tra bene e male, accomunato da un'unica origine. Per questa ragione arrivò ad essere soprannominata "lettera pitagorica". Nel corso dei secoli ha acquisito numerosi altri significati. Sempre secondo questa duplice visione, il simbolo Y rappresentava metaforicamente la difficoltà e il percorso intrapreso dall'uomo affinché fosse in grado di perseguire la strada più giusta. Nel Cristianesimo ad esempio è il simbolo di resurrezione; l’uomo attraverso la scintilla divina che è in lui supera i limiti della morte fisica.

Dal design di Kasuko Okamoto la panchina WOW di Slide esprime appieno la sua anima pop e il suo design calligrafico. Espressività, stupore e positività. Emozioni che non passano di certo in secondo piano osservando questa panca, oggetto giocoso e d'impatto che è possibile abbinare anche allo sgabello Double U.
Nell’alfabeto scandinavo-germanico, e cioè nell’alfabeto runico, la lettera W corrisponde alla runa “Wunjo” il cui significato è gioia o piacere; rappresenta anche il bambino divino, quindi la spensieratezza e la purezza che egli ha in sé.
In ambito astrologico la lettera W è il simbolo del segno zodiacale della Vergine, con tutti i significati connessi di donazione e raccolto, sotto l’auspicio del volatile Mercurio, dio dell’intelletto e del commercio.

Non soltanto parole dunque. Ma potenti armi che racchiudono dentro sé significati intrinsechi, non solo nella generalità della parola stessa ma anche nelle lettere che segnano l'inizio di grandi storie.