Decori caldi, per una collezione di carta da parati dal gusto invernale. Si chiama 4Mani ed è un progetto che segna un'ulteriore tappa del percorso di N.O.W. Edizioni, che sceglie di cavalcare uno dei trend del momento: vestire le pareti personalizzandole e facendole diventare vero e proprio oggetto d'arredo. Al pubblico N.O.W. propone carte da parati su misura, superfici in affresco, ma anche una produzione in piccola serie di elementi d'arredo artigianali.

Carta da parati 4Mani Ziggy
Carta da parati 4Mani decoro Ziggy

La magica interpretazione dei designer Alessandro Mendini e Pietro Gaeta ha creato la linea di carte da parati 4Mani "sovrascritture", una collezione di 18 decori che esprimono atmosfere con citazioni romantiche e al tempo stesso forme contemporanee.

"Tutto nasce da una storica amicizia - ha raccontato Alessandro Mendini -: ci accomuna una forte empatia e sincronia sia sui colori che sugli effetti decorativi. Una sua caratteristica che mi ha sempre impressionato è la velocità di esecuzione e la rapidità nel raggiungere gli obiettivi. Recentemente mi ha fatto conoscere il marchio N.O.W. Edizioni, sul quale lavora da qualche anno, e apprezzo molto la strada che ha intrapreso. La definisco romantico/espressionista, con prodotti che esprimono atmosfere più che forme definite, ottenute con tecniche particolari e con materiali molto raffinati che si trasformano in soluzioni su misura".

Carta da parati 4Mani
Carta da parati 4Mani

"L'idea di intervenire su un archivio così interessante come quello di Mendini, Maestro e amico, dotato di grande ironia e disponibilità, mi accompagna da qualche tempo, e quando, qualche mese fa, gli ho proposto questa collaborazione lui ha subito accettato con entusiasmo, ritenendo interessante il progetto di sovrascrittura" ha affermato l'architetto Gaeta.

Carta da parati 4Mani - Collezione Rapsodya
Carta da parati 4Mani decoro Rapsodya