Una nuova linea di tappeti disegnata da Gumdesign per antoniolupi. Si chiama Volumi ed è una linea dalle forme irregolari che gioca con la percezione, rivelando qualcosa di diverso a ogni sguardo: forme irregolari, effetti tridimensionali, contrasti cromatici.

Volumi è la nuova collezione che estende la gamma dei tappeti Tramato con suggestioni finalizzate a tracciare l’abitare quotidiano. Linee verticali, orizzontali, oblique si intrecciano con campiture colorate e generano spazi e prospettive inaspettate, geometrie che si inseguono in un contrasto tra il bianco, il nero e la palette colori antoniolupi” raccontano i designer dello studio Gumdesign.

Nata dall’evoluzione dei tappeti Tramato sempre disegnati da Gumdesign, la collezione Volumi ne riprende l’elegante e intramontabile palette black&white, introducendo però un tocco di colore in più: il rosso terracotta. Una calda pennellata di colore che contribuisce ad animare la superficie bidimensionale del tappeto. Un dettaglio dirompente e inaspettato che trasforma il tappeto in una sorta di quadro astratto.
Non solo colore, però. I tappeti Volumi di antoniolupi prendono vita dall’incontro tra linee e campiture geometriche. Linee inclinate che definiscono nuove prospettive, campiture geometriche che trasmettono una sensazione di movimento e profondità. Un equilibrio di pieni e vuoti, di chiari e scuri, di sottili linee parallele o perpendicolari che tratteggiano aree ben definite, dalle differenti dimensioni. Effetti ottici che donano tridimensionalità alla superficie, creando “volumi” che arredano gli ambienti senza, in realtà, occupare spazio.

A caratterizzare i tappeti Volumi di antoniolupi sono anche i loro contorni irregolari. I classici formati rettangolari, quadrati e rotondi lasciano, infatti, spazio a composizioni asimmetriche e scomposte. Una tendenza dell’interior design contemporaneo che Gumdesign ha interpretato in una chiave inedita e originale. Il risultato sono 25 tappeti dalle forme insolite che possono adattarsi ad ambienti e stili estremamente diversi: dal bagno al living, dall’ingresso alla camera da letto.