Nel siracusano, dove prima c’era una piccola casa di campagna, sorge una residenza privata, Villa Serenity, dalla forma cubica e moderna. La residenza è composta da un grande elemento centrale che comprende una zona living, una cucina, una zona pranzo a vetri, quattro camere e cinque bagni, a cui si aggiunge una dependance per gli ospiti con ulteriori due camere e due bagni. Linee architettoniche austere si mescolano a pietre locali e materiali ricercati, come particolari legni africani verniciati ad acqua tipici delle barche indonesiane, ricordi di viaggi lontani dei proprietari. Un progetto fatto di spazi fluidi, da vivere durante tutto l’arco dell’anno.

Gli ambienti sono ariosi e funzionali, interconnessi tra loro: le superfici Boutique di Ceramica del Conca, utilizzate come pavimento per l’outdoor, danno l’idea di continuità visiva tra spazio interno ed esterno. La “freddezza” dell’effetto marmo viene scaldata dal legno e dalle grandi lastre di Boutique nel particolare decoro Onice Fantastico, che accostato ai tronchi di sterlizia augusta crea un effetto di continuità tra natura e architettura, sullo sfondo del duo Colapesce Dimartino nel video della loro hit sanremese.
La zona living del bar esterno si affaccia silenziosamente su una piscina a sfioro, il cui bordo è realizzato con lastre di pietra lavica proveniente dall’Etna, scelte accuratamente per via della loro naturale eleganza e resistenza, tagliate e impallinate a mano per rendere la superficie antiscivolo.

L’intero progetto, avviato nel 2015 e completato nel 2021, è tuttavia in continuo divenire. Non solo gli spazi, ma anche gli arredi, l’outdoor è impreziosito da madie, già realizzate con le lastre della collezione Boutique nella tonalità noisette e verniciate senape lucido all’interno, e presto anche con divani, sedute e un tavolo nella raffinata proposta Calacatta Oro. A incorniciare la villa un giardino ricco di piante tropicali, ad esempio: le sterlizie, i cycas revoluta, cinque varietà di canna indica a foglie variegate  proveniente dai Caraibi, una collezione di palme tra cui: cocus plumosa, palma alexandro, washingtonia robusta e filifera, bismarckia nobilis, palma triangolo del Madagascar e altro ancora. Piante da fiore, come la rosa cubana il cui colore cangiante muta in base all’età del fiore e all’esposizione al sole, sono invece inserite all’interno di aiuole delineate dal corten.