L’azienda di consulenza creativa Ziginc ha creato a Tokyo uno spazio elegante e contemporaneo utilizzando gli arredi USM con l’intenzione di trasmettere al team e ai clienti il proprio orientamento allo sviluppo di progetti e prodotti fondato sulla coincidenza tra funzione e essenzialità estetica.
"Il nome dell’azienda 'zig' deriva dalla parola 'jig' che in giapponese indica un utensile di estrema precisione che fa parte dell’attrezzatura ausiliaria utilizzata per fissare accuratamente e rapidamente due elementi durante un lavoro di montaggio. È indispensabile in attività legate alla creazione di oggetti. Riteniamo che 'jig' sia l’essenza del design” ha commentato Kazuki Kokaji, Ceo e Creative Director di Ziginc.
Situata nel distretto di Tokyo Minami Aoyama, Ziginc è un’azienda di consulenza creativa che sviluppa prodotti e ne progetta ogni singola parte partendo dal concept. L’azienda crede sia molto importante comunicare ai clienti l’approccio olistico ai clienti attraverso il design dei suoi uffici. Kazuki Kokaji, il Ceo, è un designer che, nella ricerca della sua sede, ha immaginato uno spazio neutro con una palette di colori tutti tra le sfumature del grigio. Pur essendo convinto del luogo scelto, i telai cromati delle finestre e delle porte erano secondo lui troppo evidenti. A questo “inconveniente estetico” ha ovviato abbinando l’arredamento al metallo. Grazie all’ampia gamma di grigi di USM, ha potuto scegliere esattamente la nuance che aveva in mente.
In seguito, invece di contrastare l’esistente cromatura delle finestre, ne ha smorzato l’effetto con un pannello USM Haller coordinato.
Kokaji ha deciso di usare le quattro linee di prodotto di USM, inclusi, quindi, i tavoli USM Haller e USM Kitos e gli USM Privacy Panels. I collaboratori custodiscono i loro effetti personali negli accessori Inos Box: “accessori ed elementi dello stesso produttore offrono una perfetta coerenza di stile” ha concluso.