Cimento Objects”, la nuova linea di arredi e complementi di cui fa parte la collezione Riva, presentata all’ultima Milano Design Week e firmata da Patricia Urquiola – designer e creative director dell’azienda – è un omaggio alla natura. La collezione include tavoli, coffee table, side table, console e cabinet, espressione di un design che unisce materia, equilibrio e movimento.

Cimento Objects
©Alessandro Paderni

Riva di CIMENTO® evoca il costante fluire dell’acqua, con volumi organici e modulari che ne seguono il ritmo, talvolta calmo e delicato, talvolta più deciso e dinamico. Ogni pezzo è definito da bordi irregolari e pronunciati che danno vita a un movimento continuo, come onde che si infrangono sulla battigia, trasformando ogni superficie in una composizione visiva e tattile. Materia e movimento si fondono in un design che interpreta la forza degli elementi naturali, un linguaggio che si ritrova anche nella linea di vasi Guglie, caratterizzata dalla stessa finitura.

Cimento Objects
©Alessandro Paderni

La palette cromatica della collezione Riva nasce da un approfondito percorso di ricerca e sperimentazione condiviso tra Patricia Urquiola e l’azienda. Le tonalità, che spaziano dal viola chiaro al viola scuro, dal marrone nelle sue diverse sfumature fino all’arancione caldo e al giallo burro, creano contrasti raffinati e armoniosi. Colori che si adattano con eleganza agli spazi più diversi, come quelli dell’Hotel Ca’ di Dio a Venezia, anch’esso firmato da Patricia Urquiola.

Cimento Objects
©Alessandro Paderni