Il Fuorisalone di settembre, che si terrà in concomitanza con il Supersalone - Salone del Mobile.Milano rappresenterà per Lualdi la duplice occasione per inaugurare il nuovo showroom di Milano, completamente ristrutturato sotto la direzione artistica di Piero Lissoni, e per presentare la collaborazione con Philippe Starck, con il quale l'azienda ha lavorato a un progetto di porta intelligente che vedrà la luce proprio a settembre.
Lualdi presenta in anteprima Koan Plus, un progetto di Kokaistudios con cui il brand dimostra ancora una volta di saper coniugare la capacità sartoriale di lavorazione dei materiali con aspetti più evoluti legati alla produzione industriale, alla ingegnerizzazione del prodotto e alla tecnologia. Koan Plus è l'esempio tangibile di tale know-how, grazie a cui l’azienda è in grado di rispondere alle multiformi esigenze progettuali degli architetti per realizzazioni contract di ampio respiro.
Evoluzione dell'omonimo progetto del 2019, Koan Plus è un sistema configurabile composto da pannelli fissi e scorrevoli che unisce la luce di vetro e alluminio al calore del legno, creando un sistema geometrico e una perfetta coesione tra la tecnologia e la tradizione di ispirazione orientale. Filippo Gabbani, socio fondatore di Kokaistudios, la descrive così: “Koan Plus è una naturale evoluzione formale del concetto originale di reinterpretazione delle partizioni mobili cinesi in chiave contemporanea. È la prima di una lunga serie di evoluzioni ispirate alle decorazioni tradizionali della cultura cinese”.
La sua particolarità è insita nella produzione: ogni singolo prodotto viene infatti ingegnerizzato e messo in produzione su progetto. Koan Plus non è quindi il frutto di una produzione in serie, ma è anzi espressione del servizio di customizzazione che l'azienda garantisce ai propri interlocutori.
Disponibile con i listelli in rovere naturale o moka e con vetro extrachiaro, grigio, o bronzo, Koan Plus presenta una inedita combinazione tra listelli verticali e orizzontali che sottolineano il valore prezioso del pannello in vetro, trasformando questo sistema divisorio in un reale oggetto di arredamento.