La trasformazione del bagno da ambiente di servizio a luogo dove ritrovare il proprio equilibrio è spesso resa possibile non solo dagli arredi, dalle dotazioni e dalle tecnologie presenti, ma anche dalla visuale che si ha dall’interno verso il panorama. Grandi vetrate aperte sul verde aiutano a incrementare la sensazione di benessere e invitano a rituali di relax quotidiano, che possono essere vissuti all’interno della propria abitazione o della stanza in cui si è ospiti. Il riposo fisico e mentale, infatti, è veicolato in egual misura dall’integrazione con la natura, da sistemi vasche o docce in cui immergersi, dalla corretta illuminazione e, non ultimo, dalla temperatura dell’ambiente, che Antrax IT consente di regolare perfettamente attraverso i propri radiatori di design. Molte delle soluzioni a catalogo, inoltre, costituiscono un supporto utile anche per l’alloggiamento di salviette, accappatoi o altri oggetti.
Serie T è il radiatore emblema di un approccio che unisce design, tecnologia e multifunzionalità: realizzato in alluminio 100% riciclabile, deve il suo nome al celebre estruso metallico a T tradizionalmente usato nelle costruzioni, che reinterpreta quindi nelle forme e nei materiali. Il profilo può essere utilizzato nella versione singola o doppia, dando origine a svariate configurazioni che rendono il radiatore una mensola orizzontale, un modulo libreria con ripiani in legno o un arredo accessoriabile con ganci a cui appendere gli accappatoi. Questa collezione, disegnata da Matteo Thun & Antonio Rodriguez e disponibile nella versione idraulica ed elettrica, è progettabile al cm e permette di essere customizzata a seconda delle esigenze.
Flaps è una piastra ad alta efficienza termica di soli 3 mm e in alluminio 100% riciclabile, interrotta e arricchita da alcune pieghe - “flaps” appunto - poste in diagonale, che si rivelano ideali per l’alloggiamento delle salviette. Disegnato da Victor Vasilev, ha un’immagine contemporanea, linee essenziali e può essere ordinato nella versione idraulica o elettrica, in due altezze e con alette nella parte alta o bassa, oltre che nelle numerose cromie proposte a catalogo da Antrax IT e con gancio porta accappatoio.
Disegnato da Andrea Crosetta, Tubone deriva da un tubolare di acciaio dalla sezione importante - 60 mm -, utilizzato per dare vita a un anello dalla forma allungata disponibile in tre differenti moduli, replicabili o sovrapponibili (fino a due corpi scaldanti). Il radiatore è proposto in oltre 200 varianti cromatiche, accessoriabile con maniglione porta salviette e installabile in orizzontale o in verticale: in quest’ultima configurazione è possibile la scelta dell’alimentazione ad acqua o elettrica.