Presentata per la prima volta al Salone del Mobile 2023, la sedia Trave è l’ennesima prova della grande sintonia tra i designer BrogliatoTraverso e Magis.

Inizialmente, abbiamo disegnato tante, veramente tante sedie” racconta Alberto Brogliato. “E alcune erano anche esteticamente gradevoli, ma nessuna aveva quel qualcosa in più che l’avrebbe fatta entrare di diritto nella collezione Magis”.
La svolta è arrivata quando i designer hanno capito che la chiave di volta stava nell’abbracciare completamente la filosofia Magis: pushing the boundaries of design, superare i confini del design.

Ciò che Brogliato e Traverso hanno realizzato è un gioco di sottrazione: una semplice asse di massello di frassino che diviene il cuore del progetto e l’unico elemento a cui sono fissati le gambe e i due cuscini che fungono da seduta e schienale.
Quest’innovativa soluzione strutturale riduce i componenti al minimo, aumentando il comfort grazie ad ampie superfici imbottite.

Con una struttura in massello di frassino disponibile nelle finiture naturale, tinto rovere e tinto nero, e un’ampia gamma di tessuti fra cui scegliere, Trave è una sedia adatta a ogni ambiente, sia domestico che contract: quasi archetipica, ma garbata e intramontabile. Un prodotto capace di andare oltre la moda e interpretare le mille sfaccettature dell’abitare contemporaneo.