Il vero lusso nel mondo dell'interior design è oggi rappresentato da alta qualità abitativa, sia in termini di spazi sia di materiali. Si prediligono ambienti luminosi, ben areati, multifunzionali, ideali all’occorrenza per l’home working e la didattica a distanza, e possibilmente con un’apertura verso l’esterno. Inoltre si predilige il dialogo tra luce e spazio e l’utilizzo di materiali naturali e autentici: legno lavorato artigianalmente, marmo e pietre dalla texture levigata, rivestimenti dal fascino classico in grado di raccontare una storia.

Proprio questa contaminazione tra la volontà di evocare la bellezza del passato e la necessità di soddisfare le esigenze dell’abitare contemporaneo ha guidato Isoplam nel reinterpretare un classico della creatività veneta: Terrazzoverlay è il pavimento decorativo che consente di riprodurre la tipica texture del terrazzo alla veneziana in soli 4-8 mm di spessore. Una lavorazione senza tempo, a cui si aggiungono prestazioni tecniche d’eccellenza, in un continuo passaggio di testimone tra passato e presente che rende interni ed esterni un unicum senza soluzione di continuità.

Realizzato con una miscela di marmo italiano e polvere cementizia, Terrazzoverlay di Isoplam permette di dare vita a una superficie senza fughe dall’elevata resistenza al traffico e alle condizioni atmosferiche. Personalizzabile con l’aggiunta di inserti in madreperla o altre pietre naturali per un look ancora più pregiato e autentico, è disponibile sia nella versione per interni (levigata e lucida), sia nella versione per esterni (ruvida, satinata, bocciardata e antiscivolo). Per le sue prestazioni tecniche può trovare applicazione in un’ampia varietà di contesti: abitazioni, centri benessere, negozi, uffici, showroom, centri commerciali, centri sportivi e ricreativi, edifici pubblici, ristoranti, alberghi e spa, nonché in siti di interesse storico-culturale (musei, aree di aggregazione ecc.).
Siamo alla continua ricerca di fonti simboliche di ispirazione - ha affermato Francesca Martignago, CEO e Direttore Commerciale Isoplam -. A nostro parere, un progetto architettonico ha la necessità da un lato di evocare la storia e lo spirito del luogo, e dall’altro di aderire fortemente alle necessità del contemporaneo. Per questo riproponiamo l’antica tecnica del Terrazzo alla Veneziana, interpretato e trasformato in una soluzione estremamente resistente, versatile e a bassissimo spessore: in fondo la buona architettura parte dal dialogo tra ieri e oggi, tra qualità abitativa e design, tra bellezza e funzionalità”.