Strappy, l’illusione ottica by Royal Botania

La nuova originale collezione Strappy di Royal Botania è realizzata in acciaio inox verniciato: un tubolare continuo si sviluppa in una struttura minimalista, funzionale e impilabile cui sono fissate le cinghie imbottite e i braccioli. Sembrano sospese all’interno della struttura. Gli elementi morbidi, che da soli si collegano tra la parte anteriore e quella posteriore della poltrona, sono un’illusione ottica. Ciò che l’occhio percepisce, infatti, è solo il rivestimento delle cinghie in alluminio, che sono ben nascoste all’interno e che insieme all’attacco nascosto del bracciolo sono la spina dorsale del design della Strappy.

Questo “trucco” ottico non solo dà rigidità alla sottile struttura ma offre anche un vantaggio ancora maggiore: il rivestimento può essere rimosso in poco tempo per la pulizia o per riporre le poltrone nei mesi invernali. Con un set extra si può anche rinnovare il look di Strappy per seguire i colori stagionali. Se la gamma di circa 70 diversi colori e tessuti per il rivestimento non fosse sufficiente, abbiamo aggiunto alla lista anche tre opzioni in similpelle ad alta resistenza. Rivestita in similpelle nera, cognac o talpa, Strappy si distingue notevolmente dalla massa e rende fluido il confine tra mobili da interno e da esterno.

Oltre a Strappy 55 l'azienda ha creato la chaise longue con poggiapiedi Strappy. A parte una cinghia ulteriore e una struttura di spessore leggermente maggiore, la chaise longue ha fatto sue tutte le intelligenti caratteristiche e i vantaggi della poltrona. Le linee allungate aggiungono ulteriore eleganza all’immagine ed è possibile montare un poggiatesta discreto per prendere il sole sulla vostra terrazza.