Le sedute imbottite Square, disegnate da Jonathan Olivares per Moroso e realizzate su progetto per il nuovo showroom Kvadrat di New York, sono state presentate in occasione della Milano Design Week 2022.
La poltroncina Square deriva il suo linguaggio formale dall’unità quadrata di base che costituisce la trama e l’ordito di un tessuto. Ingrandita e astratta, la forma rappresenta il tessuto usato per realizzarla: la seduta è quadrata a livello micro e macro. Poiché i tessuti sono tra i prodotti più flessibili, la poltroncina è anche concepita come un oggetto adattabile” ha affermato Jonathan Olivares.

Square nasce come poltroncina da lavoro e si caratterizza per l’essenzialità delle forme geometriche e per le linee precise e necessarie; si distingue per il comfort e la flessibilità di utilizzo. Progettata per spazi lavorativi collaborativi e agili, Square è leggera e facile da spostare quando gli ambienti vengono riorganizzati. La sua geometria permette un utilizzo libero e informale delle superfici di seduta; lo schienale, infatti, si presta a diventare anche piano d’appoggio, trasformando la poltroncina in un comodo sgabello.

Square è proposta nelle versioni da uno e due posti. Negli ambienti pubblici e di lavoro, la combinazione delle due versioni permette una disposizione spaziale dinamica, in grado favorire la relazione attiva tra gruppi di persone. Le sedute Square sono sfoderabili.