La rivoluzionaria linea di sanitari in Solid Surface ha aperto a SDR le porte dell’evento più atteso dell’anno da professionisti, amanti dell’arredo e non solo: il Salone del Mobile di Milano. Per l’occasione, l’azienda ha voluto giocare su linee pulite e nette, creando ambienti aperti totalmente dedicati alla collezione Revolution®.
L’azienda attraverso Revolution® vuole rompere i confini dalle forme che con il Solid Surface diventano più precise, versatili e creative, insieme a un’altissima percentuale di riciclabilità dei materiali. Ideata in collaborazione con il designer Luca Papini, è la prima collezione in assoluto per il settore bagno in questo materiale.
Spigoli perimetrali vivi, netti e a 90°, superfici perfette e senza porosità, linee morbide e spessori in equilibrio: SDR propone una pulizia formale ineguagliabile del vaso sanitario, grazie a una sofisticata tecnica industriale brevettata, che fa combaciare alla perfezione la scocca in Livin-Stone® con la parte interna in ceramica.
Revolution® è eco-compatibile, riciclabile e antibatterico e ha superato tutti i test tecnici (normativa Europea EN-997) di resistenza meccanica necessari per garantire la stessa affidabilità e sicurezza dei prodotti tradizionali.
I sanitari della collezione Revolution®, infatti, hanno un coefficiente di riciclabilità ineguagliabile dai sanitari prodotti totalmente in ceramica. Il vaso è, infatti, riciclabile al 75% e per la sua produzione si risparmia oltre il 70% di energia combustibile, mentre il bidet è riciclabile al 100%.
“Quando ci siamo trovati con Luca avevamo un’urgenza: dare forma alle nostre fantasie, sperimentare su materiali e forme. Revolution® è stata una vera sfida, sia per quanto riguarda la produzione di un sanitario in Solid Surface accoppiato con la ceramica, sia per la cultura ben radicata della ceramica nel mondo del sanitario”, ci racconta Roberto Basso, Direttore Commerciale di SDR.
Il programma comprende, oltre ai sanitari, ai lavabi e alle vasche Revolution® anche i piatti doccia Enigma e il mobile SOLIDO sempre in Solid Surface e il rubinetto King in acciaio inox AISI 1610.