Lapalma sceglie come suo primo indirizzo a Milano un luogo votato alla sperimentazione e alla condivisione, il cui nome porta alla mente un luogo della memoria, aperto e libero, dove i confini si sovrappongono fino a perdersi, si incontrano le culture, le esperienze si moltiplicano: è Riviera ed è stato inaugurato lo scorso giugno a Milano in via Gorani 4, nel cuore delle 5 vie.
Lapalma sceglie di essere presente a Milano con uno spazio connesso e aperto a una community creativa che, lungi da voler essere una mera vetrina per le collezioni del brand, si propone piuttosto di presentare una precisa inclinazione progettuale. Un universo di scenari (dal light office, al lounge & home, al café e l’outdoor) che dialogano fra loro e si compenetrano dando vita a una proposta fluida, contemporanea e orientata al benessere. E dove gli elementi d’arredo sono a servizio delle persone e degli incontri. Un format espositivo inedito dove l’azienda sceglie di raccontarsi in modo originale e dinamico, in uno spazio fisico con vocazione digitale.

Ideato da Simona Flacco e Riccardo Crenna, alias Simple Flair, che ne seguono anche la direzione creativa, questo luogo contenitore di progetti, attività e punto di riferimento per la scena creativa in città, prende vita grazie all’incontro con un’azienda dinamica e innovativa, che ha da subito creduto nel progetto, scegliendo Riviera come suo primo indirizzo milanese: Lapalma.
Milano non è solo la capitale del design ma è un luogo dove la creatività internazionale si dà appuntamento in differenti momenti dell’anno ed è soprattutto una città in continuo movimento, a cui guardano architetti e artisti, dove fare tappa anche solo per una mostra o un veloce incontro - spiegano Dario e Romano Marcato, fondatori e titolari di Lapalma -. Con Simona e Riccardo l’intesa è stata immediata. Abbiamo riconosciuto nella freschezza del progetto Riviera, nell’anima digital e sharing oriented di Simple Flair, lo stesso sguardo al futuro di Lapalma".

Posizionato nel cuore storico della città, Riviera è tra le altre cose un office vissuto quotidianamente dal team Lapalma, che personalizza lo spazio con i suoi arredi, e da Simple Flair. Accanto a loro, periodicamente, si alterneranno diverse professionalità, sempre in ambito creativo e digital, che in Riviera troveranno un punto d’appoggio connesso e informale e una occasione di confronto.
Vero e proprio brand, con una precisa identità e al contempo aperto a nuove suggestioni e idee portate dai creativi che lo animeranno, Riviera è uno spazio contemporaneo che trova i suoi riferimenti più evidenti non in un’epoca ma in alcune città del mondo che hanno ispirato la direzione creativa di Simple Flair, come New York, Copenhagen, Los Angeles o la stessa Milano. Un concept nomade, destinato a evolversi e spostarsi in altri indirizzi e Paesi, sempre nel segno di un lavoro digitale, collaborativo, contemporaneo e orientato alla condivisione. Riviera sarà animato da un ciclo di appuntamenti tra mostre, talk, eventi, workshop e pop up space, aprendosi a un network sempre crescente di smart people, nella convinzione che il design viva oggi più che mai di scambio, incontri e collaborazioni tra i differenti ambiti della creatività.