Nell'affascinante città balneare nel sud-ovest della Francia, Royan, un nuovo ristorante apre le sue porte: Rafales è progettato da Studio Flodeau, società multidisciplinare di design d’interni e architettura sempre di Royan, che ha scelto tavoli e sedie della linea MELIK disegnata da BrogliatoTraverso per BABEL D.
Per l’arredo sia degli interni sia per gli esterni, tutti gli arredi sono stati customizzati in un colore esclusivo. Un inedito blu cobalto che riprende i riflessi marini delle superfici di pavimentazione e pareti, donando ancora più intensità all’atmosfera fresca, luminosa e apparentemente semplice, ma di vera eleganza. Inoltre i piani dei tavoli sono stati leggermente ridimensionati per ottimizzare la capienza del locale.
La collezione MELIK di BrogliatoTraverso per BABEL D esprime la forza dell’acciaio addolcita dal gesto delicato dei designer per dar vita a sedie, poltroncine e divanetti impilabili. Anche i tavoli appagano la vista e il tatto con una bella sensazione di pienezza: gli angoli stondati ne definiscono la forza estetica. Le doghe delle sedie, delle poltroncine e dei divanetti sono rinforzate da nervature impercettibili, così come i piani in metallo dei tavoli. Tutte le sedute possono essere completate con confortevoli cuscini rivestiti in tessuti dai colori morbidi, combinabili con le parti metalliche in giochi di contrasti o in raffinati abbinamenti tono su tono.
BABEL D nasce da un’idea di Mauro Baraldo, giovane imprenditore di seconda generazione che, dopo gli studi in disegno industriale al Politecnico di Milano e grazie all’esperienza acquisita sul campo, ha intrapreso un percorso durato tre anni con l’obiettivo di diversificare l’attività dell’azienda familiare. L’estetica, il comfort, la longevità e la compatibilità ecologica degli arredi BABEL D ispirano ogni singolo progetto, miscelando tecnologia ed emozione per dar forma a collezioni di sedie, divanetti, chaise longue e tavoli in acciaio, acciaio inox e leghe d’alluminio, che arrederanno giardini, terrazzi e balconi in giro per il mondo.