Radius è il nuovo sistema di porte a bilico bidirezionale disegnato da Giuseppe Bavuso. Una proposta innovativa nel percorso progettuale Rimadesio: la progressiva eliminazione degli elementi strutturali, come stipiti e telai, per creare proposte che si possano inserire negli ambienti valorizzando al massimo le qualità superiori di un materiale esclusivo come l’alluminio. Una soluzione a tutta altezza perfettamente bifacciale e complanare alla parete, dal design minimale concepito per ricreare una perfetta continuità con l’architettura circostante.

Realizzata sempre su misura in altezza e larghezza, Radius è capace di declinarsi su grandi dimensioni, con pannelli che raggiungono 3.600 mm in altezza e 1.760 mm in larghezza grazie a una struttura in alluminio estruso progettata per conferire massima resistenza e stabilità in contesti domestici oltre che professionali, hospitality e retail. La versatilità del prodotto permette l’installazione su parete senza stipite, con stipite a scomparsa o integrata nella boiserie Modulor. La struttura è progettata per offrire un’ampia gamma di tipologie estetiche e massima qualità funzionale. Il pannello è disponibile a specchiatura intera o con traversi orizzontali e verticali. Disponibile anche nella versione a doppio battente.

La struttura in alluminio di Radius è disponibile in finitura alluminio, brown e nelle 48 varianti Ecolorsystem. Il rivestimento bifacciale del pannello porta è disponibile in vetro laccato lucido, opaco, reflex, sahara, diamante, specchio oppure in Litech, in essenza Sahara e Taiga con effetto tridimensionale, in tessuto nella gamma Lux e Material e anche in similpelle, per un totale di 161 finiture.
Come tutti i prodotti Rimadesio, anche la porta Radius è realizzata perseguendo principi di salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse, attraverso un processo produttivo alimentato a energia solare, finalizzato alla realizzazione di beni destinati a durare a lungo nel tempo.
Radius è realizzata utilizzando vetro e alluminio, materiali Rimadesio per eccellenza, 100% riciclabili, in un’ottica di economia circolare che mira a ridurre a zero gli scarti.