Un fitto ritmo compositivo caratterizza il rivestimento Polis: con questo nuovo progetto Lithos Design propone un tema decorativo dalla forte resa estetica, un gioco infinito di pieni e di vuoti che esalta l’essenza naturale della materia. La trama di piccole impronte quadrate, disposte solo apparentemente in modo casuale, genera pareti in movimento, soprendenti anche grazie alla scelta accurata dei marmi.

Un susseguirsi di rilievi e incisioni dagli echi ancestrali, sfumature forti e delicate insieme per un risultato quasi ipnotico: la decorazione realizzata attraverso la meticolosa asportazione del materiale lapideo, scompone i piani visivi e crea un effetto che, come un tableau vivant, muta con lo scorrere delle ore e a seconda dell’incidenza della luce.
Polis è interpretabile in ogni tipo di ambiente, con il forte plus di rendere uniche e fortemente accattivanti pareti o parti di esse. Lithos Design da sempre dialoga e collabora con la natura più intima del marmo. La conoscenza e il profondo rispetto per la materia, l’inesauribile desiderio di ricerca e l’approccio industriale da sempre innovativo, permettono all’azienda di far emergere le peculiarità, a volte nascoste, del marmo offrendo prodotti esclusivi, contemporanei e di evidente charm.

Polis rappresenta un’autentica celebrazione del materiale lapideo che si realizza anche operando con processi produttivi sostenibili e con spreco di materiale vicino allo zero.