Grandi cuscini e rivestimenti in maglia che richiamano confortevoli maglioni di lana. Pod è la nuova serie di sedute firmata Paola Lenti che, con le sue forme morbide e generose, induce a momenti di piacevole relax e invita a sperimentare un diverso aspetto di comfort e stile. Destinata all’ambiente esterno, perfetta anche all’interno, la serie si compone di una poltrona lounge e di una piattaforma, che può diventare un comodo divano per più persone con il semplice uso di schienali o cuscini d’appoggio, da posizionare dove più si preferisce.

©Sergio Chimenti

I profili della poltrona e della piattaforma rimandano a quell’approccio aperto e curioso al design, lontano da sovrastrutture e in netta contrapposizione a ogni convenzione, al quale l’azienda si è ispirata fin dall’inizio. In particolare, la seduta della poltrona, vicina a terra, aggiunge al progetto un tocco informale e suggerisce di fatto l’attualità di quell’idea di comfort “scomposto” che Paola Lenti ricerca da sempre.
La poltrona Pod è rivestita in Costa Inglese, una maglia realizzata con un’inedita tessitura a due colori che enfatizza il motivo a “coste” tipico di questa lavorazione, mentre la piattaforma è disponibile in Maglia Rasata o ciniglia Tao: novità per l’esterno, esclusive Paola Lenti, realizzate in Rope, filato tecnico completamente riciclabile, resistente all’acqua, ai raggi ultravioletti, alle muffe e ai batteri.

©Sergio Chimenti

Alle imbottiture, Paola Lenti dedica lo stesso approccio sostenibile di tutte le sue collezioni outdoor e indoor: la fibra di poliestere Aerelle® blue con la quale sono prodotte è ricavata dal recupero delle plastiche monouso, raccolte prima che raggiungano fiumi e oceani e lavorate attraverso un moderno processo industriale certificato con etichetta Ecolabel EU e verificato nella tracciabilità secondo il GRS, Global Recycled Standard.