Dalle vetrate di LAGO, il primo ristorante italiano del rinomato chef stellato Julian Serrano, si gode una vista mozzafiato sulle leggendarie fontane del Bellagio Resort & Casinò, una delle location più suggestive di Las Vegas. Progettato da Alessandro Munge a capo dello Studio Munge di Toronto, il design di questo ristorante, attraverso un viaggio di stile, arte e moda, rende omaggio alla storia italiana.
Prendendo spunto dal futurismo italiano del primo Novecento si estende oltre il tradizionale e il familiare, creando una firma nuova e unica per il celebre Bellagio. Gli interni sono innovativi e sorprendenti: dettagli cromati a specchio, uniti a un fresco mix di elementi decorativi nei colori del blu e del bianco, caratterizzano gli interni del ristorante, creando un’atmosfera sofisticata e originale al tempo stesso.
Il richiamo alla velocità e al dinamismo propri del futurismo viene reso in modo esplicito ancora prima di entrare nel locale. L’audace facciata d’ingresso è infatti caratterizzata da pannelli colorati in vetro retroilluminato incorniciati da strisce di alluminio che raffigurano la mappa di Milano in chiave astratta. Al suo interno LAGO è composto da sei aree distinte: il lounge bar, l’open private dining area, il bar, la sala da pranzo principale caratterizzata da scenografiche finestre ad arco, la sala da pranzo privata e un patio esterno che offre la possibilità di pranzare all’aperto. Una serie di pannelli color bianco ottico che si sovrappongono delicatamente l’un l’altro per tutta la lunghezza del soffitto finendo a cascata lungo le pareti, caratterizzati da una sottile retroilluminazione, contribuiscono a delineare l’atmosfera del locale. Il pavimento a strisce, infine, contrasta con il morbido effetto del soffitto. All’interno di LAGO, in perfetta armonia con il locale, si inseriscono arredi dinamici e sorprendenti ma allo stesso tempo eleganti e raffinati, come le sedie e le poltrone Ester, disegnate da Patrick Jouin per Pedrali.
Caratterizzate da eleganza, ergonomia e funzionalità, sono state scelte per arredare la sala da pranzo principale, donando all’ambiente quel tocco di calore che emerge dal rivestimento in pelle beige e marrone. Le forme sinuose e morbide, l’attenzione al dettaglio delle raffinate gambe in pressofusione d’alluminio e l’assoluto comfort garantito da una seduta realizzata in schiumato poliuretanico con cinghie elastiche, contribuiscono a rendere ancor più accoglienti le sale del ristorante, per godere pienamente della straordinaria vista sulle iconiche fontane che si affacciano sulla strip. La combinazione tra il design innovativo degli interni e l’esperienza gastronomica ideata dallo chef, ha reso LAGO una delle location gastronomiche più prestigiose di Las Vegas.