I Ching, lo scaldasalviette di Tubes disegnato da Elisa Ossino, è stato scelto da Damilano Studio per Pavillon, il progetto di una foresteria aziendale nata per ospitare e allo stesso tempo trovare pace.
Situato all’interno di un’area industriale in Piemonte, il padiglione è immerso in un paesaggio dominato da uno specchio d’acqua di 580 metri e si caratterizza per le sue ampie vetrate, che dissolvono i confini tra interno ed esterno.

In questo raffinato equilibrio tra natura e architettura, ogni elemento contribuisce a enfatizzare un’atmosfera di tranquillità e armonia. Tra questi, I Ching si inserisce con naturalezza nell’ambiente bagno, confermandosi un accessorio che scalda, impreziosisce, arreda e dona comfort.

La sua purezza formale, nella versione a tre moduli verticali da 135 cm, si integra perfettamente con l’estetica sofisticata di Pavillon. Posizionato accanto alla doccia aperta, I Ching diventa un gesto quotidiano di benessere: un asciugamano sempre caldo e asciutto, pronto ad avvolgere il corpo senza scomode distanze. Elettrico ma con funzionamento a bassissima tensione (24 volt), I Ching può infatti essere installato in sicurezza anche in ambienti umidi e vicino all’acqua.

A completare il quadro, la finitura galvanica Rame Spazzolato Opaco, selezionata dall’arch. Duilio Damilano, crea un dialogo armonioso con gli altri elementi del bagno, come la rubinetteria, assicurando una coerenza estetica e materica.




