OROGRAFIE - il nuovo brand design-oriented che verrà presentato nel corso del 2021 - ha concluso il 18 ottobre il workshop rivolto a under 35, che si è svolto con il sostegno e in occasione di EDIT Napoli. L’occasione della collaborazione si è concretizzata con la presenza di OROGRAFIE che, ancor prima di presentare la sua collezione ha lanciato, insieme a EDIT Napoli, una call per un workshop aperto a designer under 35, chiedendo loro di progettare oggetti in linea con il paradigma del brand nascente.
Dopo tre giorni intensi di brief, lavoro, revisioni - e tanto entusiasmo dei 23 giovani progettisti - il 18 ottobre la giuria ha valutato, selezionato e premiato i 3 progetti migliori.

La giuria era composta dai 5 designer-progettisti di OROGRAFIE - Francesco Faccin, Carolina Martinelli, Francesca Lanzavecchia, Elena Salmistraro e Vittorio Venezia - insieme ad altri 4 giurati - Giorgia Bartolini (founder OROGRAFIE), Vincenzo Castellana (art director OROGRAFIE), Domitilla Dardi (curatrice EDIT Napoli) ed Emilia Petruccelli (direttore EDIT Napoli). Per scoprire l’intera collezione OROGRAFIE si dovrà attendere il 2021, ma è già noto che i 5 designer di rilievo, progettisti della collezione, sono Francesco Faccin, Francesca Lanzavecchia, Elena Salmistraro e lo studio Martinelli-Venezia (Carolina Martinelli e Vittorio Venezia), insieme ai 3 under 35 appena selezionati e ad alcuni altri designer.

Maria Giovanna Barbi e Fabio Brunone | M’AMA collection (Chair, Pouf, Mirror)
Tre elementi di arredo con una funzione primaria, ma che sono pensati come trasformabili in oggetti per gli esercizi in casa: M’AMA Mirror ha i cerchi per hula hoop, M’AMA Pouf contiene la palla per gli esercizi a terra, M’AMA Chair gli elastici per gli esercizi di braccia e gambe. M’AMA Mirror è composto da uno specchio e tre cerchi hula hoop di diverso diametro.

Linda Salvatori | Servomuto multi-funzione
Un servomuto moderno, dai molteplici utilizzi (porta giacca, borsa, piccoli accessori e dotato di un tavolino di appoggio) da usare in diversi ambienti della casa.

Livia Stacchini | WishYouWereHere
RICORDI come nascosti - in INTERSTIZI della stanza. ‘Cose anche INUTILI portate con me per legame AFFETTIVO, NON per VALORE vero e proprio’. WishYouWereHere è il luogo di questi ricordi, un grande contenitore dai tanti e diversificati spazi e cassetti. Una vera e propria wunderkammer.