"Per la prima volta nella nostra storia abbiamo immaginato una luce capace di evocare la vita. Una luce dolce e avvolgente che, come un germoglio, parte dalla terra per arrivare al cielo. È quindi con grande emozione che vi presentiamo Origine".
Davide Groppi

Presentata attraverso un evento digitale nel maggio 2020, Origine è la nuova luce di Davide Groppi che promette un'esperienza innovativa alla ricerca di nuove emozioni luminose. "Abbiamo sempre immaginato la luce come una magia, una magia per sedurre, e condurre, sorridere e, certamente, per vedere. Abbiamo raccontato che la luce ha un genere. Abbiamo narrato di stati fondamentali della luce, di luce diretta, indiretta e diffusa. Semplicità, leggerezza, emozione, invenzione e stupore sono da sempre gli ingredienti che utilizziamo per inventare le nostre lampade, che sono per noi le lettere del nostro alfabeto immaginario e che ci servono per costruire anagrammi, parole, pensieri e alla fine racconti di luce. Ogni nostra lampada, ogni nostro progetto si porta sempre appresso una storia da raccontare. E talvolta sono proprio le storie a stimolarci nella ricerca del nuovo".

Origine racconta la spinta eterna dell’uomo di fronte all’universo, una luce tesa a esplorare l’infinito. Misteriosa, enigmatica ma confortevole, unisce il fascino dell’incognito al piacere di una luce d’ambiente sofisticata ed elegante. Pensata per illuminare con purezza e personalità facciate di edifici privati (versione outdoor) ma anche spazi interni (versione indoor), Origine scolpisce e valorizza ogni ambiente con la sua luce indiretta, volutamente non invasiva, grafica e affascinante.