La collezione Canneto, nata con il primo elemento, il mobile Barista, si evolve e amplia accogliendo una consolle e una madia. La collezione di De Castelli, firmata dallo studio Adriano Design, è caratterizzata da volumi scultorei definiti da un canneté di tondini in metallo spazzolato, di diversi diametri, che creano una texture irregolare e danno vita a un intrigante gioco di luci.

Consolle

Il volume scultoreo è definito da un canneté di tondini in metallo spazzolato, di diversi diametri, che creano una texture irregolare e danno vita a un intrigante gioco di luci. Il mobile si sviluppa in lunghezza e prevede 2 ante laterali a “L” che si aprono a 90° grazie alla particolare soluzione progettuale; al centro due grandi cassetti “a cestone” ne celano ciascuno un altro più piccolo. Il top superiore in metallo è in posizione leggermente ribassata rispetto alle ante e al perimetro del mobile ed evidenzia così la cornice in noce canaletto, prezioso materiale che utilizzato per tutti gli interni crea una proposta di grande eleganza e raffinatezza. La consolle è prevista in versione sospesa o da terra su zoccolo; il top leggermente ribassato è funzionale all’appoggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Madia

Il volume scultoreo è definito da un canneté di tondini in metallo spazzolato, di diversi diametri, che creano una texture irregolare e danno vita a un intrigante gioco di luci. Il mobile a doppia anta è dotato di ripiani e divisori interni. Le 2 ante laterali a “L” si aprono a 90° grazie alla particolare soluzione progettuale. Il top superiore in metallo è in posizione leggermente ribassata rispetto alle ante e al perimetro del mobile ed evidenzia così la cornice in noce canaletto, prezioso materiale che utilizzato anche per tutti gli interni e i ripiani, crea una proposta di grande eleganza e raffinatezza.


Mobile bar

Il volume compatto rivela, una volta aperto, un interno completamente in acciaio inox (materiale scelto per la sua luce anche perché igienico e facile da pulire) con una specifica finitura a specchio, per moltiplicare come in un caleidoscopio i colori dei liquori e i riflessi dei vetri di bottiglie e bicchieri ricordando l’atmosfera e gli eleganti interni di club e cafè. Il mobile si apre a libro: la perfetta apertura a 180° è resa possibile dalla soluzione progettuale che disegna una sezione a “V” e permette quindi alle due metà simmetriche di combaciare; il movimento è facilitato da piccole ruote integrate nella base. Il piano leggermente ribassato diventa funzionale all’appoggio e al servizio. Accessoriato per custodire bottiglie e bicchieri di differenti tipologie e dimensioni.