Dall’impiego per pavimentazioni e piscine, a facciate ventilate e deck su grandi yacht, Lapitec si conferma come uno dei materiali più versatili e performanti negli ambienti esterni. Le collezioni Essenza, Arabescata e Musa - che costituiscono il catalogo, con quasi venti nuance e svariate texture superficiali -, condividono la tecnologia sviluppata in oltre 20 anni di ricerca e coperta da 25 brevetti, che fa della pietra sinterizzata un prodotto completamente privo di pori sulla superficie, inassorbente e resistente a qualsiasi temperatura e condizione climatica, sbalzi termici, urti, graffi, prodotti chimici e acidi. Proprietà che, unite alla composizione 100% naturale e all’anima green del Lapitec, ne hanno determinato il successo commerciale nel mondo del progetto outdoor, spingendo l’azienda a effettuare ulteriori evoluzioni e ad ampliare la propria gamma di proposte.
Ne è l’esempio più recente Meridio, la finitura novità Cersaie 2021 che introduce una nuova dimensione materica al rivestimento: la ruvidezza ottenuta mediante delicate lavorazioni meccaniche conferisce alla lastre, disponibili in diversi spessori e formati fino alla misura di 1.500x3.365 mm, un alto coefficiente d’attrito con la garanzia della massima sicurezza. La trama creata sulla superficie svela inoltre un materiale “a tutta massa", identico in tutto il suo spessore, e crea inaspettati chiaroscuri che esaltano le cromie del Lapitec, frutto di una miscela che non necessita di resine e derivati del petrolio.
Meridio è disponibile sulle nuance Bianco Artico, Bianco Assoluto, Bianco Crema, Bianco Polare, Grigio Cemento, Grigio Piombo, Terra Avana, Terra Ebano, Terra Moca e Nero Antracite della collezione Essenza e si rivela ideale per la realizzazione di facciate ventilate, camminamenti esterni o rivestimento piscina, anche in immersione, oltre a poter essere impiegato per superfici verticali in ambienti interni.