Semplicità e cura del dettaglio contraddistinguono il lavoro dello Studio Jorge Herrera, con sede a Valencia, che ha disegnato per l'azienda spagnola Forma 5 la nuova collezione di pannelli Noray.
La linea è stata sviluppata per rispondere a una molteplicità di utilizzi: i pannelli fungono, infatti, da separè, pareti mobili, elementi fonoassorbenti o quinte decorative. Le numerose applicazioni dimostrano sempre più la tendenza verso un design flessibile e armonico, capace di rispondere a esigenze che cambiano. I pannelli possono arredare in modo fluido e versatile uno spazio della casa dedicato allo smart working, oppure diventare l'elemento che separa due stanze in un interno; in ufficio Noray è ideale per creare ambienti più versatili, mentre risulta utile per distanziare e rendere più protetti gli spazi nel mondo del contract e dell'ospitalità.
I pannelli progettati da Jorge Herrera sono facili da spostare, leggeri nella struttura e al contempo freestanding; i moduli possono essere usati singolarmente oppure uniti per creare una struttura più ampia.
Ogni pannello è dotato di pomelli, utilizzati come punto di presa per gli spostamenti. E se si vogliono unire più pannelli, con un semplice gancio fissato a “X” sui pomelli di due diversi elementi, si possono creare combinazioni dalle dimensioni a piacere.
Ciascun elemento della collezione Noray è formato da un pannello di 16 mm, ricoperto con 5 mm di schiuma ad alta densità e imbottito su entrambi i lati. L'assenza di interni metallici, o profili di altri materiali, aiuta ad assorbire il suono e fornisce un miglioramento acustico nello spazio. La parte esterna è rivestita in tessuto, a scelta tra colori e finiture diverse. Può avere inoltre uno schermo lavagna, un vassoio porta pennarelli e un ripiano inferiore porta oggetti.
La gamba in alluminio è stata progettata con una forma curva e liscia, che si abbina perfettamente alla forma arrotondata del pannello. Disponibili con piedini o rotelle, i pannelli Noray sono funzionali, ergonomici e pratici. Elementi d'arredo colorati e flessibili, non solo per postazioni di smart working ma anche per momenti conviviali e di relax.