Il nome della collezione Noor, disegnata da Francesco Dei Rossi e firmata de Majo, in lingua araba significa “luce”. È nata dalla collaborazione con lo studio d’architettura H&A Associati, che ha richiesto il supporto dell’azienda per la realizzazione di soluzioni d’illuminazione custom per un prestigioso progetto residenziale; in seguito la collezione è entrata a far parte del catalogo de Majo.
Capace di mantenere viva la tradizione vetraria Muranese e al contempo suggerire atmosfere esotiche e sognanti, Noor rappresenta una contaminazione di stili dinamica ed equilibrata, che si esprime attraverso oggetti unici e fortemente distintivi, plasmati con maestria indiscussa dagli artigiani de Majo.

Una fiaba visionaria che ha dato vita una collezione di lampade dalle forme sontuose, caratterizzate da un’allure sofisticata e naturalmente elegante. Gli intrecci finemente incisi nel metallo abbinati a elementi in vetro soffiato creano composizioni lussuose, in cui la luce rimane protagonista assoluta: attraverso la materia - lavorata con sapienza - si arricchisce di preziose suggestioni e si riflette negli spazi circostanti creando effetti luminosi scenografici e glamour. La possibilità di personalizzazione attraverso l’ampia scelta di colori e trattamenti del vetro e del metallo, offre l’opportunità di sviluppare soluzioni custom altamente sofisticate.

Noor è una linea completa, che si compone di applique in metallo e metallo/vetro, lampadario, plafoniera, sospensione e lanterna: creazioni esclusive, dall’impronta stilistica forte e coerente, per soddisfare le esigenze di committenti, architetti, e professionisti del design. Soluzioni che racchiudono tutto il know-how e le competenze tecniche che, in oltre 70 anni di attività, hanno permesso a de Majo di conquistare un ruolo di prestigio nel panorama dell’illuminazione, continuando ad arricchire il linguaggio espressivo dell'arte vetraria di nuova linfa. Forte delle proprie radici e della propria storia, con Noor de Majo traccia un nuovo percorso nel segno dell’innovazione e della sperimentazione, proiettandosi nel futuro con una collezione di oggetti preziosi e suggestivi, capaci di collocarsi nei contesti più diversi - dagli spazi residenziali di pregio al contract - caratterizzandoli in modo inconfondibile.