Musa si apre a nuove sperimentazioni estetiche e offre ulteriori possibilità espressive con le cromie Bianco Atena, Bianco Giulia e Bianco Venere, presentate come concept colors a Cersaie 2021.
Le tre proposte si aggiungono alle già esistenti nuance Bianco Vittoria, Bianco Elettra e Bianco Aurora e offrono, in una gradazione ascendente, tre variazioni di spessore della venatura, con una decorazione eterogenea, evidenziata a contrasto nei toni del grigio sulla base bianca. La sottile vena passante di Bianco Atena diviene più consistente in Bianco Giulia, per ottenere infine una maggiore corposità nel Bianco Venere. Le tre nuove proposte saranno disponibili nello spessore di 12, 20 e 30 mm, e personalizzabili con le finiture Lithos, Lux e Satin, come il resto della collezione.

Musa, del tutto priva di silice cristallina nella sua composizione, mantiene le connotazioni tecniche della pietra sinterizzata: la sua caratteristica “a tutta massa”, quindi identica in ogni suo punto, permette un’ampia versatilità progettuale con la possibilità di applicazione a pavimento, a parete, a facciata e a rivestimento di top e piani di lavoro in cucina e bagno. In caso di fori, tagli e particolari lavorazioni, le lastre di Lapitec mantengono infatti la particolare vena passante, presente in tutto lo spessore. Musa è prodotta da una miscela di minerali 100% naturali priva di resine, vernici e derivati del petrolio, ed è resistente a graffi, sbalzi di temperatura e agenti chimici; è infine facile da pulire grazie alla superficie priva di pori, inospitale per batteri, muffe e utilizzabile direttamente a contatto con l’acqua, anche salina.