Rexa mantiene sempre saldo il legame con la propria storia e percorso progettuale fondato su ricerca stilistica, di materiali e funzionale. Per questo motivo, attraverso un intenso processo di sviluppo e di “redesign”, l'azienda ha selezionato alcune sue collezioni permanenti, caratterizzate da ampie possibilità espressive e di personalizzazione, e le ha arricchite di nuova linfa adattandole alle necessità presenti con finiture attuali e funzioni aggiuntive.

Tra queste, la collezione Moode, dallo stile rigoroso, è un sistema modulare che abbraccia l’idea di un ambiente solenne e raffinato, contraddistinto da bordi sottili, profili neri e dettagli di pregio. 

moodeIl mobile progettato con un telaio in alluminio nero a sostegno dell’anta, oltre a conferire solidità alla struttura, permette di rivestire i mobili scegliendo tra un’ ampia gamma di materiali e finiture, tra cui legni, gres, fenix, argille, vetro, laccati capaci di dialogare anche con altri ambienti della casa.
La collezione è composta da basi con cassetti o con ante battenti disponibili in doppia profondità 46 o 53 cm e larghezze standard che partono da 40 fino a 120 cm facilmente componibili per creare configurazioni del tutto personalizzate. Inoltre ha la capacità di abbinare pensili, colonne e vetrine adattabili ad ogni spazio e include un nuovo sistema di boiserie con mensole in alluminio nero che aiutano a progettare l’ambiente rispettando non solo esigenze estetiche, ma anche funzionali in fase di utilizzo.

Tra i concetti che quindi l'azienda desidera diffondere e rafforzare spicca quello di “customizzazione che avvolge”. Come spiega Marco Diana, Sales Manager: “Il nostro brand è espressione di un Made in Italy che ha fatto di personalizzazione e flessibilità i suoi punti di forza. La nostra capacità di realizzare su misura il prodotto ci consente di creare spazi bagno in grado di soddisfare le singole esigenze, sia in termini  dimensionali, sia di forme e materiali. Spazi creati intorno alla persona, in grado di ‘avvolgerla’ in modo sartoriale”.
Il futuro è concentrato sullo sviluppo dell'idea di bagno quale spazio di vita in cui sentire diventa anche sentirsi, e stare bene, grazie a due ingredienti fondamentali: ricerca e condivisione. L’obiettivo è creare relazioni durature con i professionisti della progettazione e prodotti che rispondano concretamente ai sogni e ai bisogni di chi si avvicina a Rexa.
Un ambiente empatico, pronto a far vivere sensazioni attraverso superfici materiche, forme studiate nel dettaglio e inedite palette di colori. Senza dimenticare la funzionalità, indispensabile per dare valore aggiunto ad ogni progetto.