Giunge sul mercato Memorie, la nuova collezione di Sartoria, marchio di Terratinta Group che prosegue il percorso del brand attraverso l’esplorazione della materia, dei rivestimenti e del colore in una sorta di viaggio nei ricordi che, grazie allo studio sui colori, si proietta verso il futuro.
Per noi il rispetto della tradizione va di pari passo con la sperimentazione sia delle forme che degli stili - conferma Luca Migliorini, ceo di Terratinta Group -. A Milano questo prodotto ha avuto un’ottima accoglienza e l’opportunità di giocare con i colori e le sfumature permette a questa collezione di essere versatile adattandosi a ogni tipo di contesto, dal contract al residenziale”.

Sono infatti 14 i colori brillanti e decisi proposti nel formato 6,5x13 cm in una nuova misura di mattoncino che riporta alla tradizione ceramica artigiana, la memoria appunto da cui Sartoria ama prendere spunto per rinnovare. La finitura glossy, realizzata grazie a una cristallina di ultima generazione, impreziosisce questo formato vintage, offrendo nuove sfumature e lievi stonalizzazioni rese possibili dall’utilizzo della tecnologia digitale. I colori non sono mai monotoni ma ricchi di profondità e contrasti proprio grazie alla ricchezza dello smalto che impreziosisce e dona spessore.

Dal Bianco Antico al Merletto e a Nuvola, dal Cinerino al Chiaro di Luna, una varietà insolita che permette di sbizzarrirsi in una selezione di sfumature del verde (Giada, Muschio, Edera e Oltremare), le preziose tonalità blu del Topazio, Blu Reale e del Blu di Prussia, per concludere con i caldi Cipria e Scarlatto. In una fase in cui non è semplice trovare un equilibro tra passato e presente, Memorie rappresenta uno sforzo inclusivo per ripensare a nuovi spazi dove il design moderno possa guardarsi alle spalle per reinventare un nuovo concetto di vintage 2.0.