In occasione della 59ª edizione di Marmomac - manifestazione internazionale dedicata alla filiera della pietra naturale, dal prodotto grezzo alla lavorazione più evoluta - in programma a Verona dal 23 al 26 settembre 2025, Antolini® rinnova la sua partecipazione come punto fermo e riferimento internazionale nel mondo della pietra naturale. Tuttavia, quest'anno l'azienda sceglie di trasformare la sua partecipazione in un’esperienza più immersiva, più ampia e più spettacolare.
Accanto al consolidato stand all’interno di Veronafiere, spazio storico dove il marchio ha costruito nel tempo un rapporto diretto con visitatori e professionisti, nasce quest’anno un nuovo spazio visionario: il Padiglione Antolini®. Situato nelle navate centrali delle Gallerie Mercatali, imponente struttura industriale del dopoguerra, proprio di fronte all’ingresso principale del quartiere fieristico.

Il Padiglione Antolini® sarà un racconto tridimensionale e avvolgente, un manifesto dell’essenza autentica della pietra naturale. Protagoniste assolute saranno 50 pietre tra le più rare ed esclusive del marchio, in un allestimento che celebra l’interazione tra spazio, tempo e immaginazione. Un nuovo inizio, un punto zero da cui far scaturire una narrazione ancora più ampia: l’ambiente, un tempo sede del Mercato Ortofrutticolo della città scaligera, con le sue volte in calcestruzzo armato e ampie superfici vetrate, è teatro ideale per esprimere la forza e la bellezza della materia in un dialogo continuo con l’architettura.
Nel frattempo, il cuore storico della partecipazione rimane ben saldo: lo stand Antolini® all’interno del quartiere fieristico continuerà infatti ad accogliere, come da tradizione, visitatori e professionisti, offrendo loro continuità, approfondimento e contatto diretto con l’universo del brand.