Il nuovo avveniristico grattacielo Brickell Flatiron, costruito a Miami da CMC Group, società di sviluppo immobiliare fondata da Ugo Colombo, rivoluziona lo skyline della metropoli americana. Il progetto è stato sviluppato da Revuelta Architecture International e i progetti degli interni sono a cura di Massimo Iosa Ghini.
Una torre di 64 piani, icona di stile e design made in Italy, nel centrale quartiere di Brickell, dove i marmi e le marmette modulari Margraf impreziosiscono tutti i lussuosi appartamenti, la penthouse suite, la lobby, gli spazi comuni e la Skyline Spa, tutte su progetto di Iosa Ghini Associati.

©Zachary Balber

Negli ultimi anni Miami è stata protagonista di una importante conversione e riqualificazione edilizia, trasformandosi da luogo di vacanza a città cosmopolita. Il nuovo high rise, il più alto della città, ospita 527 unità, con una spa al 64° piano, a 224 m di altezza. Nelle unità abitative, dalle generose dimensioni e dalle forme curvilinee, è stato inserito, come rivestimento, il modulmarmo Bianco Statuarietto e Botticino Fiorito Light Margraf. Tutte gli appartamenti saranno arredati secondo un progetto su misura e con arredi e finiture italiani di altissima qualità. Le diverse aree delle abitazioni sono studiate per offrire ai residenti confort, bellezza, lusso e unicità.
Particolare è la lobby di accesso con il tema delle curve che caratterizza l’esterno, immersa nella luce naturale che penetra dalle grandi vetrate a tutta altezza e impreziosita da un camino in Zebrato e dal Palissandro, posato a macchia aperta, nel pavimento, e utilizzato, come rivestimento, nel desk della reception; per il pavimento e per la facciata esterna sono stati scelti, invece, i marmi Zebrato e Striato Elegante.

“Perla” di Brickell Flatiron è la Sky spa, sospesa nel cielo con vista a 360 gradi su Miami, che comprende piscina panoramica, centro benessere e fitness con servizi terapeutici, bagno turco privato, sauna e spogliatoi. Un luogo di assoluto benessere dove spiccano il Bianco Siberia della piscina interna, la Pietra Ducale della piscina esterna e il Bianco Venezia della spa. Le aree comuni e le amenities riservate ai condomini, sviluppate tra interno ed esterno, si trovano ai piani diciassette e diciotto, dove saranno a disposizione una piscina olimpionica, una sala cinema, un salone per eventi, una sala biliardo e una sala giochi per i bimbi. Presente anche una palestra di ultima generazione, di 586 mq, un ambiente sofisticato e incontaminato grazie alla combinazione tra le materie prime, onice, avorio e marmo abbinati a metalli caldi, ottone, bronzo e rame.
I servizi sono studiati per soddisfare ogni esigenza: la portineria e il garage aperti 24 H, servizio self service di biciclette e deposito, sei ascensori ad alta velocità e montacarichi.
Grazie all’unicità di un materiale straordinario come il marmo unito a un servizio di progettazione e di posa ai massimi livelli, Margraf si conferma un partner strategico essenziale per architetti e contractor internazionali che vogliono realizzare edifici unici e ad alto valore aggiunto.