Dalla collaborazione tra Ethimo e Luca Nichetto nasce una collezione capace di reinterpretare in chiave contemporanea i tavoli da bistrot, attraverso complementi robusti e versatili, dall’estetica raffinata. Solido, definito, Concreto. Il nome scelto esplicita la forma essenziale e la sostanza di questa nuova linea di tavoli, progettata per arredare gli ambienti del contract e dell’hotellerie, assicurando comfort, funzionalità e qualità.
I tavoli Concreto, con solida base in cemento, hanno la struttura in alluminio, mentre il piano, disponibile sia rotondo (60 Ø cm e 70 Ø cm) sia quadrato (60x60 cm e 70x70 cm), può essere realizzato con finitura in teak oppure in ceramica nera. I tavoli sono, inoltre, proposti in due differenti altezze (74 cm e 105 cm) e anche per la versione più alta, perfetta per accompagnare gli sgabelli, il top può essere rotondo (60 Ø cm o 70 Ø cm) o quadrato (60x60 cm o 70x7 0cm).
La collezione Concreto riflette le peculiarità del design su misura: le varianti disponibili la rendono adatta per soddisfare le diverse, e spesso complesse, esigenze d’arredo degli spazi dedicati all’ospitalità e le consentono di accompagnare sedute differenti per stile e dimensione. I tavoli Concreto sono soluzioni trasversali e affidabili, per una collocazione ideale e disinvolta nei più diversi contesti outdoor, anche residenziali.

Dalla firma di Emmanuel Gallina, invece, prende forma una nuova lampada Ethimo per illuminare gli spazi esterni con ispirazione dal mondo della pop art. L’outdoor contemporaneo ha una nuova protagonista, la lampada Milk, un oggetto che si fa notare per la sua forma ironica e curiosa ed è capace di animare gli spazi en plein air con piacevoli giochi di luce. Milk, che nel nome e nel design richiama alla mente il tradizionale contenitore del latte, è una lanterna dallo spirito ‘nomade’ che si adagia o si lascia sospesa a seconda delle esigenze dell’ambiente che la accoglie. Materiali nobili come il vetro sabbiato, il teak e il cuoio si uniscono per dare vita a un nuovo e delicato contenitore di luce che si alimenta a energia solare, ibrida e connessa. La capacità espressiva di Milk si rivela, quindi, attraverso la sua forma e la luce, calda e soffusa che diffonde, riflettendo quella decontestualizzazione tipica che è alla base dello spirito pop. Milk è un dettaglio di luce emozionale, perfetto per decorare terrazze e giardini di giorno e illuminare le serate all’aperto durante la bella stagione, suggerendo atmosfere rilassanti e spensierate.