Rinato grazie al progetto dello studio Marco Piva, l’hotel MGallery Palazzo Tirso, parte della catena Accor, rappresenta un intervento di riqualificazione che ha visto il cambio di destinazione d’uso di un edificio storico degli anni Venti, ex sede della Società Elettrica Sarda S.E.S..
Il design proposto crea un legame con la preesistenza, preservando e valorizzando parte della struttura originale attraverso un linguaggio di continuità. Il nuovo albergo si distingue per un design su misura, con la realizzazione custom di gran parte degli arredi e delle fonti luminose, disegnati esclusivamente per integrarsi nel racconto progettuale.
Questo, unito alla ricchezza espressiva dei materiali selezionati e al costante dialogo con il territorio, dona all’opera una personalità decisa e originale.

 

Gli spazi del nuovo MGallery Palazzo Tirso sono stati progettati per aprirsi al tessuto urbano, creando un luogo aperto alla città di relazione e comfort. Gli spazi comuni sono stati infatti concepiti in modo dinamico, offrendo un ambiente adatto sia per gli ospiti che per i cittadini, creando così ulteriori opportunità di interazione. A partire dal piano interrato, si trova un'area dedicata al benessere, dotata di una reception aggiuntiva, una palestra, una piscina con sauna e bagno turco e tre spaziose sale per trattamenti.

Al piano terra, si trovano la reception, il bar e il ristorante Terra. Allo stesso piano, un'area dedicata agli affari offre una sala suddivisibile, uno spazio Wine Cellar che offre anche la possibilità di convivi privati e una sala riunioni per incontri informali.
I piani superiori ospitano le 85 camere, distribuite dal primo al quarto piano. Le camere standard si distinguono in 14 tipologie, con metrature che variano da 28 a 40 metri quadri. Il quarto piano è interamente dedicato alle 8 suite e alla Presidential Suite, che si sviluppano su due livelli e con dimensioni che vanno dai 70 ai 120 metri quadri della Presidential.
Il rooftop rappresenta un'esperienza unica nella città di Cagliari. All'interno di una suggestiva "serra" in vetro si trova la parte coperta del ristorante Cielo, che si estende sulla terrazza con un bar e zone lounge, offrendo una vista panoramica mozzafiato sulla città.
Nel progetto di restyling Marco Piva ha scelto le porte made in Italy di Lualdi, in linea con l'estetica elegante dell'intera struttura.

 

PORTE DI INGRESSO CAMERE
Filo Rei 60 in finitura essenza o finitura laccato opaco integrate in boiserie custom. Maniglia cromo satinato custom (serratura e badge)

PORTE BAGNI COMUNI AL PIANO TERRA
Rasomuro
integrate in boiserie fornita dal cliente con maniglia custom Sliding 50 esterno muro altezza 350 cm con binario motorizzato a scomparsa - finitura in laminato bordeaux sui due lati con anta in brill spazzolato L7 battente con profilo in alluminio e anta in vetro grigio riflettente sui due lati.

PORTE DI ACCESSO ALLA WINE CELLAR
L7 pivot
senza battuta in alluminio brill spazzolato e cristallo speciale grigio riflettente sui due lati - maniglione in finitura brill spazzolato custom

PORTE DI ACCESSO ALL’AREA SPA AL PIANO SEMINTERRATO
L7 pivot integrata in boiserie fornita dal cliente
Porte dei bagni comuni Rooftop: L7 battente in finitura vetro retrolaccato bianco