Per il nuovo e raffinato hotel Glance di Firenze, un quattro stelle ubicato proprio nel cuore della città, Lema ha firmato l'arredamento, per un nuovo concetto di ospitalità dove il comfort si fonde con l'elegante essenzialità degli elementi di design.
L'edificio, totalmente ristrutturato da AMDB Studio di Daniela Bianchi risale ai primi anni '50 su progetto del celebre architetto Italo Gamberini. L'originalità e la versatilità degli spazi pubblici, il design degli arredi con la prevalenza di colori caldi e tenui, lo rendono luogo particolarmente adatto al viaggiatore cosmopolita e iper-connesso.
L'azienda ha realizzato tutti gli arredi fissi e mobili delle 69 camere curando anche le grafiche di rivestimento personalizzate degli arredi fissi. Firmate Lema Contract anche tutte le soluzioni custom-made per le zone pubbliche come il desk di ingresso, il bancone del bar e gli arredi per le zone relax e la sala colazione. Una fornitura turn-key, progettata e realizzata ad hoc dalla divisione Contract che, grazie al lavoro di un team di esperti che si interfaccia con architetti e progettisti, è in grado di offrire le migliori soluzioni customizzate per ogni esigenza progettuale, in termini estetici e funzionali.
Numerosi i pezzi della collezione Lema Casa che arricchiscono di raffinata eleganza il progetto. Tra questi, il divano Cloud di Francesco Rota, i tavolini Sign di Studio Kairos e i pouf di Officinadesign Lema. In particolare, Cloud ha permesso di arredare la lounge e le aree relax con sedute votate al massimo comfort grazie alle giocose geometrie che caratterizzano le sue infinite possibilità di composizione, da disegnare usando undici moduli e tre tipologie di braccioli, di dimensioni, forma e altezza differenti pensati per essere usati in completa libertà per la massima personalizzazione.