Sviluppare attorno a un unico punto outdoor le aree comuni e le suite; preservare la coerenza formale della nuova costruzione con quella esistente, valorizzando al contempo la funzionalità dell’intera struttura; proteggere la privacy e permettere agli ospiti di godere appieno della straordinaria vista sul paesaggio circostante e sulle limpide acque del mar Egeo. Queste le sfide progettuali cui Chorografoi architecture & design ha risposto ispirandosi ai tradizionali canoni costruttivi delle Cicladi, fatti di minimalismo, superfici lisce, linee pulite e colori delicati; un utilizzo sapiente di materiali naturali - come il bambù, il legno e la tipica pietra con intonaco bianco combinati a dettagli contemporanei - ha poi reso questo spazio progettato per l’accoglienza una delle strutture ricettive fronte mare di più alto livello dell’isola.

©George Fakaros

Il complesso si sviluppa su una superficie totale di ca. 4.775 mq, su due livelli: nel cortile interno si trovano la piscina e l’area relax; attorno allo stesso si sviluppano reception (nel primo edificio), 24 suite, business center, spa, palestra e ristorante.
Le camere al piano terra godono di accesso diretto alla piscina tramite cortile privato, mentre le 5 suite al piano superiore sono tutte dotate di terrazzo: da qui, lo sguardo può spaziare liberamente tra spiaggia e mare, per un’esperienza di benessere senza eguali.
I percorsi per spostarsi all’interno del resort e per accedere alle stanze o alle aree esterne sono stati studiati appositamente per proteggere la sicurezza e la tranquillità degli ospiti. Ulivi, abeti rossi ed erbe aromatiche caratteristiche del territorio delimitano gli spazi e creano questi passaggi, impreziosendo l’ambiente.

©George Fakaros

Volta alla ricerca di un nuovo equilibrio tra forma e funzionalità, la serie TAORMINA di Ritmonio si è rivelata la scelta più adatta per gli ambienti bagno delle suite.
Dagli incassi a parete, fino ai soffioni doccia TAORMINA rivisita in chiave contemporanea elementi classici, con linee aggraziate e racchiude in sé la vera espressione del made in Italy Ritmonio: il corpo del miscelatore per lavabo richiama la forma delle caratteristiche colonne del Teatro Antico di Taormina e le sue linee dolci si rifanno alle sinuose insenature e alle onde del mare.

©George Fakaros

Linee esaltate dalla finitura Brushed Black Chrome, che si iscrive perfettamente nel mood progettuale dove minimalismo e décor si incontrano. Forma e matericità satinata, dunque, sono i due elementi delle soluzioni Ritmonio che si fondono per rendere la fruizione degli ambienti bagno un’esperienza di ospitalità ad alti livelli. In più, la serie fa parte dei prodotti Ritmonio a risparmio idrico, contraddistinti dalla portata d’acqua ECO, inferiore ai 9 l/m, pensata per sensibilizzare a un utilizzo responsabile delle risorse ambientali.

©George Fakaros