Un nuovo punto di riferimento per il design e l'artigianalità italiana ha aperto le sue porte a Fashion Avenue, nel Dubai Mall: lo store Sergio Rossi. Questo spazio di 123 metri quadri, raffinato e contemporaneo, offre una cornice ideale per le collezioni del brand, che incarnano un'eleganza senza tempo e una cura meticolosa per i dettagli, simboli distintivi del saper fare italiano.
La boutique è un esempio di armonia progettuale e audacia estetica, arricchita dal concept del Heritage Wall e dall'eccellenza delle calzature firmate Sergio Rossi. La progettazione dello spazio punta a valorizzare appieno le qualità del vero made in Italy, un messaggio rafforzato dall’uso della ceramica italiana di Lea Ceramiche. Questo materiale, noto per la sua capacità di unire design innovativo e prestazioni tecniche avanzate, si presenta come una scelta ideale per progetti architettonici unici e riconoscibili. Un invito, per gli architetti, a scoprire come materiali e concept d’eccellenza possano dialogare per creare spazi dal forte impatto visivo.
Per gli ambienti interni i progettisti hanno scelto a pavimento le lastre ultrasottili di Pigmenti nell’elegante nuance Mauve, che rende l’atmosfera eterea ed estremamente raffinata. La collezione firmata dal designer Ferruccio Laviani è la perfetta rappresentazione dell’identità più pura della ceramica, una sofisticata manifestazione di matericità, colore e tecnologia di altissimo livello.
Sulla superficie di Pigmenti leggeri movimenti grafici donano profondità e dinamicità, restituendo un sapore d’ispirazione artigianale, rivelandosi una soluzione versatile e ricercata, grazie a lastre ultrasottili 3,5 mm di grande formato (3x1 m).
Pigmenti è, inoltre, un prodotto 100% Carbon Neutral. Infatti, Lea Ceramiche e Panariagroup hanno messo a disposizione della collezione il meglio della tecnologia Slimtech 3plus che rivoluziona il processo produttivo tradizionale per ottenere una soluzione sostenibile.
Dopo aver ridotto al massimo, durante la fase produttiva, il consumo di materie prime, di energia, di acqua nonché le emissioni di CO2 e l’inquinamento da trasporto, grazie al progetto THINk Zero, sono state completamente compensate le emissioni residue di CO2, calcolate sull’intero ciclo di vita del prodotto rendendolo così 100% Carbon Neutral.