La bellezza e la trasversalità d’uso delle pietre naturali Antolini ne fanno un materiale ideale anche per il settore nautico.
Il progetto è un “sailing yatch” della lunghezza di 197 piedi che si contraddistingue per le finiture di pregio e dove il linguaggio estetico punta alla modernità e alla purezza delle linee.

©Beppe Raso

La virtuosa collaborazione con Perini Navi ha permesso di trasformare lo yach S/Y Seven in un segno riconoscibile, non solo per l’aspetto estetico e il design, ma soprattutto per l’anima intima, discreta e seducente che il progetto è riuscito a conferire alla barca, dove la selezione dei materiali e la cura dei dettagli hanno giocato un ruolo determinante nel trasformarla in un prodotto unico, elegante e senza tempo, che mi auguro potrà rappresentare anche tra cinquant’anni anni ciò che oggi apprezziamo dei grandi velieri d’epoca. La presenza del marmo Antolini, sapientemente lavorato e posato, accostato al legno, alla pelle e al cuoio, ha esercitato il potere di rendere percepibili anche tattilmente la passione di tutti gli attori che hanno contribuito a realizzare un’opera capace di elevare lo spirito umano di chi la vive e di chi la osserva” ha affermato l'architetto Dante Benini.

©Beppe Raso

Protagonista di preziosi dettagli è l’Onice Bianco della Natural Stone Collection Antolini, una pietra naturale dalla struttura cristallina che la rende il rivestimento ideale per creare ambienti eleganti e lucenti. Utilizzata per rivestimenti, pavimentazioni di interni e complementi d’arredo, è particolarmente indicata, per la sua resistenza e luminosità intrinseca, nell’arredamento navale.

©Beppe Raso

Il progettista ha utilizzato l’Onice Bianco Antolini sia per i rivestimenti di pareti e pavimenti nelle sale bagno, sia declinandola in dettagli sofisticati che esaltano e illuminano angoli puntuali degli interni: la base della rubinetteria, la bordura di alcune sedute, la definizione del perimetro del pavimento in parquet. Incastonata lungo alcune pareti, in sottili lastre retroilluminate, l’Onice Bianco Antolini crea, inoltre, punti luce verticali che diventano una fonte luminosa di grande fascino. Anche alcuni elementi d’arredo, come quelli della zona bar, si caratterizzano per l’inserimento dell’Onice Bianco finitura Lux, funzionale a illuminare ad arte aree di particolare interesse, creando una suggestione ottica molto raffinata.

©Beppe Raso

La scelta di questa pietra nasce per la sua innata capacità di diffondere una luce chiara e soffusa, per le sue venature leggere e delicate che retroilluminate conferiscono all’intero progetto un’identità di sofisticata, naturale ed eterna eleganza.

©Beppe Raso

La collaborazione di Antolini con Perini Navi, grazie alla visione di Dante Benini, nasce dalla condivisione di visioni e valori, tra cui know-how, attenzione al design e ai dettagli, alla ricerca tecnologica confermando la capacità del brand veronese di intercettare segmenti di mercato sempre nuovi in cui le pietre nobilitano il contesto in cui vengono inserite.