Con una formazione nell’ambito della scultura su pietra e modellazione dell’argilla, Pierre Paulin debutta nel mondo del design negli anni Cinquanta, diventando presto noto per i suoi progetti iconici e innovativi. Durante la sua carriera collabora con clienti prestigiosi quali il Presidente francese Pompidou e Le Mobilier National, rinnovando parte degli interni di edifici emblematici come il Palazzo dell’Eliseo e il Louvre. Paulin si può considerare uno dei pochi designer al mondo che - dagli anni Cinquanta a oggi - non ha mai smesso di essere moderno. La fruttuosa collaborazione del designer francese con Magis è iniziata nel 2001 e ha dato vita alla poltroncina Flower e alla libreria modulare Elysée.

Negli anni Settanta, chiamato dal Presidente Pompidou per rimodernare gli interni del Palazzo dell’Eliseo, Paulin crea una collezione di arredi che porta una ventata d’aria fresca nel panorama del design francese. La collezione include una libreria che costituirà, trent’anni più tardi, il punto d’inizio per il progetto della libreria modulare Elysée, sviluppata dal designer insieme a Magis.
Elysée è una libreria basata su moduli impilabili e accostabili, che possono essere combinati insieme in infiniti modi, creando eleganti silhouette. Disponibile in multistrato di acero naturale e nelle due nuove finiture multistrato di noce americano e multistrato di rovere laccato (nero o rosso). Con il suo aspetto raffinato, Elysée offre una pratica soluzione per riporre libri e riviste, ma è anche un espositore per oggetti decorativi che danno personalità alla casa.