Disegnata da Federica Biasi, la collezione KOI di Ceramica Globo si distingue per la sua estetica essenziale capace di trasformare il bagno in un ambiente di autentica bellezza contemporanea, in cui le linee pure, le superfici morbide e i colori sofisticati, donano agli oggetti una delicata leggerezza visiva in perfetto equilibrio tra eleganza e funzionalità. Castagno, agata, perla e bianco sono le tonalità attualmente disponibili per soddisfare le più sofisticate esigenze progettuali di architetti e interior designer.
Parte integrante della collezione KOI è il progetto della vasca Small, vincitrice degli Archiproducts design awards 2025. Nato dall’idea di “sottrarre materiale” all’oggetto, la vasca, che misura solo 135 cm di lunghezza, garantisce un comfort eccezionale, accogliendo tutto il corpo e accompagnando delicatamente la schiena.



Realizzata in LivingTec®, materiale che assicura resistenza e morbidezza al tatto, KOI Small, grazie alle sue linee perfettamente calibrate diventa un oggetto iconico capace di coniugare ergonomia, alte prestazioni utilizzando un linguaggio formale essenziale.
Le forme fluide avvolgono il corpo in una seduta ergonomica, pensata per un relax totale. La vasca diventa così un oggetto scultoreo, capace di dialogare con lavabi e complementi dell’intera collezione Globo, mantenendo una coerenza estetica e funzionale. “KOI Small nasce dal desiderio di creare un momento di intimità e avvolgimento,” racconta Federica Biasi. “Il colore Castagno aggiunge profondità e calore, trasformando la vasca in un rifugio di equilibrio e serenità quotidiana”.

Sempre disegnati da Federica Biasi, anche i lavabi in ceramica KOI sono fedeli all’identità di Ceramica Globo e nascono per offrire al progettista elementi di arredo versatili e coerenti. I bordi super sottili, risultato delle tecnologie innovative utilizzate dall’azienda laziale e le superfici fluide valorizzano al massimo le linee ovali e tonde dei lavabi KOI che con la loro leggerezza estetica rendono unici i gesti quotidiani per la cura della nostra persona.



Un risultato reso possibile di Ceramica Globo, azienda italiana che dal 1980 unisce creatività e tecnologia con una particolare attenzione alla sostenibilità. I processi di produzione, dalla progettazione al controllo qualità, sono totalmente gestiti all’interno dei suoi stabilimenti. I costanti investimenti in ricerca e innovazione hanno permesso a Ceramica Globo di essere in prima linea per il risparmio energetico e la salvaguardia ambientale da sempre considerati parte integrante dell’identità aziendale. Prima nel settore ad aver aderito al Green Building Council Italia, Ceramica Globo, oltre ad un riciclo intelligente degli scarti, gestisce i suoi consumi energetici in modo controllato attraverso l’utilizzo di impianti fotovoltaici.
La filosofia di Globo, oggi, si concretizza in una proposta di arredamento bagno completa e perfettamente coordinata fatta di sanitari, lavabi, vasche, specchi, accessori, mobili e piani ceramici super tecnologici progettati e prodotti per interpretare al meglio le nuove sensibilità dell’abitare e per durare nel tempo. Con KOI, Ceramica Globo rinnova la tradizione del Made in Italy attraverso un design capace di emozionare e una qualità che diventa valore progettuale.



