Il rifugio La Marmotta si trova a 2.420 metri in alta Val di Susa, nel complesso sciistico della “Via Lattea”, in prossimità della cresta spartiacque con la Val Chisone. Qui materiali come la pietra, il legno, il vetro e la ceramica si combinano attraverso uno stile che nasce dall'incontro tra tradizione e modernità. Organizzato su tre livelli oltre a un piano seminterrato, il progetto è nato con la finalità di sostituire il vecchio concetto di rifugio escursionistico dalle spesse murature in pietra e minuscole aperture, con un’architettura che si aprisse sul meraviglioso spettacolo della natura circostante e ne incamerasse l’energia grazie alle ampie vetrate. È stata prestata una particolare attenzione ai materiali da parte dei progettisti di AB2ER, studio specializzato in edifici alpini. Gli architetti hanno riutilizzato la pietra della precedente struttura in demolizione e hanno scelto superfici vetrate di ultima generazione con tripli vetri basso emissivi ed elevate prestazioni tecniche.

Le grandi lastre sottili di Lea Ceramiche definiscono il piano seminterrato e i bagni del piano suite. Nel seminterrato i progettisti hanno prediletto l’effetto speciale del simbolo dell’architettura moderna, il cemento: la collezione Concreto Slimtech nella nuance Light, formato 60x120 cm e spessore di 6 cm, conferisce vigore e contemporaneità a un ambiente tra il vintage e il supermoderno.

Nei bagni delle suite, invece, per sviluppare un mix tra minimalismo e design, è stata scelta l’affascinante tonalità Rust, la quale aggiunge suggestione e calore all’intimità e al relax. Per la massima tranquillità degli ospiti, inoltre, entrambe le versioni sono realizzate con Protect®, l’esclusiva tecnologia antibatterica che elimina 24h/24 fino al 99,9% dei batteri dalla superficie.