Newform Ufficio ha creato una nuova collezione ideale per qualsiasi ambiente professionale perché caratterizzata da un design minimal e soluzioni estremamente versatili. Si chiama Kobe ed è fondata su uno stile semplice, lineare, quasi ridotto all’essenziale.
Le scelte cromatiche, tra accostamenti e tonalità più o meno insolite, danno carattere e arricchiscono ogni elemento della collezione. Protagoniste della nuova linea Kobe sono le scrivanie, la cui particolarità sta nei ‘piani affogati’: i top sono infatti immersi nelle strutture metalliche in modo da alleggerire il design, eliminare sovrapposizioni o inutili spessori, e giocare con i colori. Tra le tante finiture e i materiali disponibili, è interessante la scelta del Fenix NTM, dotato di tecnologia anti-impronte e capace di conferire una piacevole sensazione soft-touch.
Per aumentare la funzionalità e rendere fruibile e organizzato lo spazio intorno a ogni postazione, Kobe propone una serie di mobili di servizio, boiserie, mensole e pensili componibili. In questo modo è possibile arredare uffici privati come open space fondendo necessità pratiche e scelte stilistiche. Le boiserie arredano le pareti con pannellature in legno colorate e sottili ripiani in metallo, i pensili - abbinabili alle mensole - creano composizioni sempre personalizzabili mixando moduli con ante e moduli a giorno. Infine, i mobili di servizio possono integrarsi alle scrivanie per offrire un ulteriore piano di appoggio e tanto spazio contenitivo. Originali in questo caso i cassetti caratterizzati da una particolare presa maniglia profilata verticale.
Sono molte le versioni e le varianti dei complementi Kobe che verranno lanciati sul mercato tra la fine del 2020 e il corso del 2021. Quest’ultima collezione di Newform Ufficio si pone infatti come una novità che rimane fedele ai principi che da sempre ispirano l’azienda: proporre soluzioni qualitativamente elevate, curate nel design come in ogni dettaglio tecnico, per soddisfare qualsiasi esigenza e soprattutto per rendere il più possibile confortevole e accogliente lo spazio in cui le persone devono lavorare. Perché la forma conta, ma la sostanza di più.