Devon&Devon presenta il frutto della sua prima collaborazione con un grande protagonista dell’architettura contemporanea: per l’azienda Massimo Iosa Ghini ha progettato Kalos, un lavabo con specchio che reinterpreta in chiave attuale sofisticate ispirazioni retrò.
“L’invaso che raccoglie l’acqua - ha spiegato Iosa Ghini - è la traduzione visiva di un gesto dinamico, l’apertura slanciata e morbida di un’elegante corolla”. All’origine del concept c’è l’osservazione del mondo vegetale: il design del lavabo ricorda le linee accoglienti e sinuose dei petali dei fiori, perfette per raccogliere la rugiada verso il loro centro e lo stelo.
Sulla larghezza dell’invaso sta sospeso con sorprendente naturalezza un grande specchio circolare, montato direttamente a parete per consentire pulizia e manutenzione ottimali.
Il corpo di Kalos è realizzato interamente in White Tec, una miscela ideata e lavorata in esclusiva per Devon&Devon, che garantisce un’ottima resistenza a urti e segni e il rispetto dei più alti standard in termini di qualità e sostenibilità.