Una collezione unica nel suo genere, dove la superficie è lavorata come un'opera d'arte e una nuova forza evocativa emerge dalle incisioni laser, tagli indelebili della materia. Il lavoro sinergico tra Listone Giordano e Inkiostro Bianco ha portato alla definizione della linea Undici. I rivestimenti superficiali, nella loro dimensione orizzontale così come verticale, assumono con Undici una nuova identità, confermandosi sempre più come elemento caratterizzante degli spazi. Il nuovo linguaggio, contemporaneo e unico del suo genere, apre nuovi orizzonti progettuali per il mondo del contract e per quello privato, rappresentando un prezioso strumento nelle mani di architetti e interior.
Undici è proposta in tre linee - firmate rispettivamente da Inkiostro Bianco, Studio Zero ed Emanuele Missaglia - composte da un fondo e dieci differenti texture, a cui si aggiunge Touchè, completamente customizzabile. Ogni variante ha la sua specifica identità: Inkiostro Bianco pensa alle incisioni come texture geometriche in cui linee e decori si intrecciano sulla superficie lignea; Studio Zero imprime linee tracciate a mano e geometrie libere, in un continuo gioco di luci e ombre; Emanuele Marsiglia lavora sul concetto di modularità, dando vita a pattern ipnotici che amplificano l'effetto tridimensionale dei segni grafici. La collezione si declina in molteplici varianti, capaci di rispondere alle diverse esigenze progettuali.
Listone Giordano, prima azienda ad aver reinterpretato la superficie lignea attraverso il design, conferma con Undici la sua attenzione al mondo del progetto e la sua capacità di offrire soluzioni fortemente innovative, garantendo elevati standard qualitativi e il massimo rispetto dell'ambiente.